Flash News Inter

Ballardini (Cremonese): “Noi all’altezza dell’Inter”

Leggi l'articolo completo

Davide Ballardini ha commentato Cremonese – Inter (1-2) ai microfoni di Dazn. “Buona prestazione della Cremonese, dall’altra parte l’Inter è una grande squadra con grandi giocatori come Lautaro che è anche campione del mondo. Ci teniamo la prestazione e dobbiamo fare meglio perché la situazione lo richiede. Affrontare queste big quando sono sul pezzo diventa difficile, ma siamo stati all’altezza della situazione”.

Ballardini: “Contro l’Inter la mia Cremonese giocherà così”

Davide Ballardini in conferenza stampa parla di Cremonese – Inter, in programma domani alle ore 18. “La sfida con l’Inter? Per noi sono tutte partite di straordinaria importanza, sia che si giochi contro il Bologna fuori casa o contro l’Inter in casa. Siamo importanti noi, quello che riusciamo a fare come squadra. A prescindere ci sono dei valori: l’Inter ha dei valori, sarà importante la nostra prestazione”.

Rispetto a Bologna l’atteggiamento sarà diverso?
“In qualsiasi zona del campo dobbiamo essere più bravi, più chiari, dobbiamo smarcarci meglio per gestire meglio la palla. Dobbiamo essere più bravi nella gestione della palla nelle difficoltà. Se gli avversari ti chiudono nella tua metà campo tu hai una metà campo più o meno libera, abbiamo dei giocatori di gamba e ci può stare che giochi sopra gli attaccanti e contrattaccare. In fase difensiva ci può stare nel secondo tempo andare a prenderli più alti, o altro, ma è fondamentale che la squadra stia corta e compatta. L’atteggiamento dev’essere condiviso da tutti, altrimenti vai in difficoltà”.

Che Inter si aspetta dopo la sconfitta con l’Empoli?
“Chi ha giocato la Supercoppa ha perso la gara successiva. Al rientro hanno fatto fatica, sia l’Inter che il Milan, hanno avuto una settimana di riposo ed allenamenti, saranno tornati nel pieno delle loro forze. Incontreremo una squadra riposata, allenata, che ha i suoi obiettivi da raggiungere”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione