Ore 14,30 – Come confermato sia dai media francesi che italiani, Milan Skriniar non lascerà l’Inter in questa sessione di mercato invernale. Il difensore tuttavia resta promesso sposo del Paris Saint-Germain, dove si trasferirà a giugno al termine della stagione calcisitica a parametro zero. Troppo difficile a poche ore dalla chiusura del mercato soddisfare le richieste della società nerazzurra. Ora resta da capire come si comporterà il club, lo staff e tutto l’ambiente in generale con lo slovacco. Nel frattempo gli è stata sottratta la fascia da capitano portata al braccio fino a qualche giorno fa, ma ora da qui ai prossimi mesi bisognerà vedere come sarà la sua gestione in campo e come evolverà il rapporto con la tifoseria.
Ore 11,00 – Nasser Al-Khelaifi è in Italia, questo significa che l’affare Skriniar sta per concludersi? Secondo quanto scrive L’Equipe, l’Inter ha rifiutato un’offerta da 10 milioni, ma il PSG potrebbe proporre a Marotta e Ausilio 15 milioni di euro più 5 di bonus. Oggi è l’ultimo giorno di mercato e tutto può ancora succedere.
“Ieri Skriniar si è allenato regolarmente ad Appiano, in una situazione psicologica non semplice. È promesso sposo del club francese, resta solamente da capire quando si consumerà il matrimonio. L’asticella è sempre fissata ai 20 milioni di euro, ma adesso la strada per un imbarco immediato direzione Parigi si è fatta molto stretta. È il destino di un affare iniziato male e che sta finendo peggio che mai”, è quanto scrive la Gazzetta dello Sport.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, non sarebbero previsti rilanci del Psg per le ultime ore del mercato (che si chiuderà oggi alle 20:00). L’offerta è rimasta quella da 10 milioni, giudicata troppo bassa e rifiutata dall’Inter. A questo punto, il finale più probabile pare essere la permanenza di Skriniar fino a giugno, con l’approdo a Parigi a parametro zero previsto solo per la prossima stagione.
Milan Skriniar vuole lasciare l’Inter già a gennaio prima del termine della sessione di calciomercato invernale. E’ quanto si apprende dai media francesi. L’Equipe scrive del difensore deciso a lasciare Milano a seguito della reazione della tifoseria dopo aver saputo della sua firma al pre-contratto con il Paris Saint-Germain e vorrebbe evitare il malcontento dei tifosi a San Siro nei suoi confronti nelle prossime gare. C’è solo un ostacolo da superare: accontentare l’Inter. Il club nerazzurro avrebbe infatti declinato una prima offerta del PSG intorno ai 10 milioni di euro. Si attende un rilancio nelle prossime ore.
Il nero su bianco con il PSG c’è. Interpellato da futbolsfz.sk, Milan Skriniar ha parlato così del suo futuro: “Sì, è vero, (a proposito della sua firma con il Paris Saint-Germain, ndr) ma non posso dire di più al momento. Sto aspettando un accordo tra i club”. Dunque, è lo stesso Skriniar che conferma il suo addio all’Inter e la sua nuova avventura al PSG. Poco dopo – quando il diretto interessato ha negato di aver detto queste parole – lo stesso virgolettato pubblicato dal media slovacco scompare e viene trasformato in modalità discorsiva (senza virgolette).
Milan Skriniar, secondo Sky Sport, avrebbe firmato con il PSG ma i nerazzurri avrebbero rifiutato un’offerta dal club parigino per anticipare l’arrivo del difensore a gennaio. Cifre alla mano, la proposta respinta al mittente da Marotta sarebbe intorno ai 10 milioni di euro. Somma considerata troppo bassa dall’Inter, che per dare subito il via libera al trasferimento dello slovacco chiede circa il doppio. Situazione che a pochi giorni dalla fine del mercato non sembra destinata a sbloccarsi.
Milan Skriniar lascerà l’Inter. Non si sa ancora se in questa sessione di mercato o a giugno, ma il futuro dello slovacco sarà, almeno di miracoli, lontano da Milano. Come tutti ormai sapranno, l’Inter si è spinta al massimo per il rinnovo, ma le cifre presentate non soddisfano il giocatore ed il suo entourage, in quanto (per quanto alte, parliamo di quasi 7 milioni netti annui), troppo bassa rispetto all’offerta monstre del Paris Saint-Germain.
Il Paris Saint-Germain sembrerebbe fino ad oggi l’unica pretendente per Milan Skriniar, resta solo da capire quando lo prenderà, se subito a gennaio o con più calma a giungo a parametro zero. Ma i media francesi, in particolare Foot Mercato, stanno mettendo in dubbio questa ipotesi. Si parla di un’offerta di un club inglese al giocatore superiore. Skriniar ed i suoi agenti avrebbero quindi chiesto al PSG di allinearsi alla nuova proposta ricevuta. Quindi questo è un nuovo elemento da tenere in considerazione per la dirigenza parigina, che può chiaramente temere questa concorrenza. Tanto più che Skriniar non ha assolutamente voglia di lasciare l’Inter in questo mercato invernale.
Il PSG non potrà, a priori, anticipare gli altri ingaggiandolo quest’inverno. Già, perché privilegia l’arrivo di un attaccante, poi perché l’Inter spera almeno 20 milioni di euro e infine perché il giocatore, come detto prima, non è motivato da questa soluzione. Anche il tecnico Christophe Galtier ha frenato gli entusiasmi su un probabile arrivo di Skriniar. Nei giorni scorsi aveva dichiarato: “Bisogna vedere se arriverà a gennaio o a giugno”. Nelle ultime ore invece l’allenatore francese ha fatto marcia indietro con: “Ho detto con franchezza e onestà che l’obiettivo è quello di compensare le cessioni. C’è stata una partenza nel settore offensivo, nel ruolo di esterno destro, e stiamo ovviamente cercando un giocatore in quella posizione. Vedremo, forse non arriverà nessuno“