Intervistato da AdnKronos, il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Matteo Salvini ha commentato così la vicenda plusvalenze: “Il calcio deve tornare ad essere un divertimento ma non può essere una angoscia quotidiana perché l’Italia e la Lombardia hanno altri generi di problemi. Da tifoso milanista, non sono difensore della Juventus, mi è sembrato strano che in un sistema dove pare che tanti, se non tutti, hanno usato certi metodi, sia solo contro la Juve che si sia intervenuto a gamba tesa. Sono vicino ai tifosi della Juventus perché non c’entrano nulla. Se qualcuno ha sbagliato per carità di Dio è giusto che paghi, ma se ti accusano di fare delle plusvalenza e quindi di taroccare il valore dei giocatori, per taroccare bisogna essere in due, e quindi se puniscono solo uno, o il sistema è strabico o la Juve dà fastidio“.
Poi, intervenuto a Telelombardia, Salvini, noto tifoso del Milan, ha parlato dell’imminente Derby di Milano, che arriva in un momento delicato per i rossoneri: “Stiamo soffrendo, è nella sofferenza che si vede la differenza dell’uomo e del tifoso. Quindi forza Milan sempre. E’ chiaro che vincerà l’Inter. Ha la strada spianata, è scontato. Non è neanche in discussione. Faccio i miei complimenti in anticipo per la vittoria certa e inevitabile dell’Inter“.
Salvini: “Scudetto? Al momento dico che favorita è ancora l’Inter…”
Ospite del programma di Rai 3 ‘CartaBianca’, il leader della Lega Matteo Salvini, tifoso milanista, si pronuncia anche sul finale di campionato: “Se il Milan ce la farà? Dita incrociate, per scaramanzia dico che ancora è favorita l’Inter. Anche perché la prossima il Milan la gioca a Verona e non è mai stata fonte di trionfi ma ci crediamo”.
Salvini: “Derby in Coppa? Quello vero è stato vinto. E per sei mesi vado avanti…”
Non è uno che si tira indietro se deve fare dichiarazioni extra politiche. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, noto tifoso del Milan, ha parlato della possibilità di rigiocare un derby, nella semifinale di Coppa Italia in programma per il 2 marzo, tra Milan e Inter. “Il derby vero, è quello che è stato vinto in campionato. Vado avanti per sei mesi con questa vittoria e possiamo anche lasciare la vittoria dei quarti alla Lazio“, questa la dichiarazione rilasciata a The Breakfast Club su Radio Capital.
Lascia un commento