Talentuoso, energico, coinvolgente. Riccardo Zanotti, cantautore e frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, tra le note di una canzone o in una semplice chiacchierata ha il potere di appassionare e raccontarsi alla perfezione.
Interista fin da bambino, i colori nerazzurri hanno sempre fatto parte della sua vita:
“Sono diventato interista da piccolo, perché mio nonno che veniva a lavorare a Milano negli anni della Grande Inter si era appassionato a questi colori e aveva trasmesso questa passione alla famiglia”.
Musica e Inter, due passioni coltivate nel tempo in un intreccio continuo di storie ed emozioni:
“Nel 2010 ero in seconda superiore, ricordo perfettamente tutto il percorso in Champions e come arrivammo a quella finale, oltre al sogno del Triplete. Zanetti con le sue falcate mi ha incantato da subito, ho scritto anche una canzone che si rifà a lui e parla di quanto sia importante non mollare, di quella resilienza di cui tanti parlano. Penso che l’Inter la incarni bene”.
E poi ci sono i derby, appuntamenti a cui prepararsi al meglio e che sanno lasciare il segno:
“Il più bello che ho vissuto è il 4-0 del 2009/10. Ero sul camper di famiglia e insieme a mio fratello lo avevamo visto in questa televisione piccolissima. Non riuscivamo a credere a quel risultato.”
(FONTE: INTER.IT)
Lascia un commento