Arrigo Sacchi ha analizzato il giorno dopo sulla Gazzetta dello Sport il derby vinto 1-0 dall’Inter: “Il Milan non è più una squadra, soprattutto quello del primo tempo. L’Inter non ha giocato contro un avversario, ma contro uno sparring partner. I giocatori di Simone Inzaghi sono quasi tutti di alto livello e hanno tutti grande esperienza. È chiaro che se punti sull’uno contro uno sei battuto in partenza. Contro l’Inter puoi vincere se giochi da squadra, cosa che il Milan non ha mai fatto. Nel secondo tempo poi i nerazzurri hanno gestito la situazione, come spesso fanno: non sono una squadra che ammazza le partite e gli avversari, di solito li lascia respirare e così rischia qualcosa. Però l’Inter sta davvero bene e questo risultato regala entusiasmo e autostima anche in chiave Champions League”.
Le parole di Sacchi
“Lautaro ha fatto una grande prestazione, il gol è stato molto bello: fa un movimento perfetto, arretra per togliersi dalla marcatura e colpisce di testa. E poi bravo anche Barella che raramente tradisce. Ma, lo ripeto, l’Inter ha giocato sul velluto perché il Milan le ha consentito tutto”.
L’esultanza di Calhanoglu
Sta facendo il giro del web il video di quanto successo domenica sera nel derby: Hakan Calhanoglu, fischiato dai tifosi del Milan, si è preso un’altra bella rivincita. Dopo aver calciato il corner che ha portato al gol di Lautaro Martinez, il turco si è girato verso la Curva rossonera e si è portato il dito alla bocca, zittendo così tutti quelli che fino a qualche secondo prima lo stavano insultando. L’episodio è sfuggito inizialmente a molti ma il giorno dopo ha iniziato a circolare sui social, per la gioia dei sostenitori nerazzurri, di cui Calhanoglu è sempre più un beniamino.
Lascia un commento