Bergomi: “Ogni anno l’Inter perde pezzi, così non è facile…”

Giuseppe Bergomi, ex difensore e leggenda nerazzurra, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Lo Zio ha espresso il suo parere sulla stagione dell’Inter e sulle prospettive per il futuro della squadra di Simone Inzaghi.

Sono tre anni che l’Inter porta a casa un trofeo ogni stagione e direi che questo punto di partenza non può essere trascurato: vincere non è mai semplice né scontato, e quindi va reso merito al lavoro di tutti. Poi se vogliamo analizzare il distacco dal Napoli, allora è chiaro che l’Inter poteva e doveva fare meglio. Però ogni anno la squadra perde pezzi, viene depauperata. E non è semplice poi tornare subito competitivi. La cosa bella di questa squadra è che, se sta bene fisicamente, gioca un grande calcio: il 3-5-2 è un sistema che richiede grande dispendio di energie, quindi andrebbe allungata la rosa con giocatori adatti e di qualità”.

Da dove dovrà ripartire l’Inter per la prossima stagione? “Il punto di partenza deve essere tenere i big: Barella, Brozovic, Lautaro, Calhanoglu. Ripartire da loro, anche perché sarà già dura trovare un sostituto di Skriniar”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]