Il caso main sponsor è uno dei più spinosi in casa nerazzurra. Quello attuale, ovvero la società di criptovalute Digitalbits, continua ad essere inadempiente e non ha pagato nessuna delle rate previste per la stagione in corso. Per questo motivo, è certo che dalla prossima stagione ci sarà un nuovo marchio sulle maglie dell’Inter. Ma non si esclude un cambio in corsa. La Gazzetta dello Sport svela i dettagli.
“Non siamo ancora arrivati al momento della fumata bianca, ma ci sono discorsi a buon punto con un marchio del mondo del turismo che viene dal Medio Oriente. Tra Emirati e l’Arabia Saudita. In particolare in Arabia gli investimenti nel mondo del calcio sono notevoli come testimoniato dall’ingaggio di CR7 da parte dell’Al Nassr e da Messi, che è testimonial di #Visit Saudi. Il brand Inter è molto riconoscibile anche a quelle latitudini e le possibilità di arrivare alla fumata bianca ci sono. Per il club del presidente Zhang sarebbe importante iniziare il 2023-24 con un nuovo sponsor, anche e soprattutto per il bilancio. Intanto l’arrivo di eBay come sponsor di manica e di LeoVegas.news sia per il kit da allenamento sia per la maglia usata per il riscaldamento pre gara sono state due buone notizie (da 10 milioni complessivi a stagione). Lo sbarco di un nuovo main sponsor (da oltre 20 milioni) sarebbe ancora più bella”.
Lo scenario più probabile è che il nuovo sponsor trovi posto sulle maglie dell’Inter solo a partire dalla stagione 2023-24, ma – vista la situazione Digitalbits – in caso di un’improvvisa accelerata con il nuovo marchio e di un interesse a subentrare subito, il cambio potrebbe avvenire già nelle prossime settimane. In questo senso, potrebbe rivelarsi decisivo il cammino dell’Inter in Champions League: qualora i nerazzurri dovessero eliminare il Porto, la visibilità comportata dall’apparizione nei quarti di finale sarebbe notevole.
(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)