Clima sereno ad Appiano Gentile nella settimana post derby. Inter al lavoro per la prossima sfida di campionato contro la Sampdoria. Alessandro Bastoni, uno dei migliori contro il Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’inviato Sportmediaset Marco Barzaghi.
“Sapevamo dell’importanza della sfida. Al di là dei tre punti, era imoprtante dare un segnale a noi stessi perché dopo Riyad non siamo riusciti a dare continuità perdendo con l’Empoli. Era un derby molto importante”.
“Sicuramente dal punti di vista mentale è stato molto importante vincere in un certo modo, con una grande prestazione. Detto questo però dobbiamo stare dopo attenti e non commettere lo stesso errore commesso contro l’Empoli”.
“Dopo la sosta del mondiale siamo rientrati con lo spirito giusto, con la voglia di lavorare, di metterci in gioco e di capire quali sono stati gli errori commessi nella prima parte di stagione. In quel mese di tempo eravamo quasi tutti, abbiamo lavorato molto bene con il mister e con lo staff e i risultati si stanno vedendo”.
“La mancanza di continuità è sicuramente uno dei motivi che ci hanno portato a -13 dal Napoli. Nello scontro diretto si è poi visto che possiamo giocarcela con chiunque. E’ proprio la continuità che dobbiamo cercare”.
“Sappiamo le occasioni che abbiamo buttato via per colpa nostra. Dobbiamo capire in cosa abbiamo sbagliato. Il gruppo è quasi al completo, manca solo il Tucu (Correa ndr), e siamo coperti su tutti i ruoli”.
“Ci daranno tanto. Li abbiamo aspettati e adesso finalmente li abbiamo. Ci aspettiamo molto da loro e potranno avere un ruolo da protagonista in questa parte di stagione”.
“Ha avuto in infortunio più grave di quello che si pensava. Ha avuto bisogno di più tempo per rientrare e per tornare quello che tutti noi conoscevamo. Come ho già detto ci darà una grande mano fino alla fine della stagione”.
“Il divario è tanto, inutile nasconderlo. Però noi abbiamo voglia di vincere. Vediamo come si comporterà il Napoli, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e provare a vincere tutte le partite”.
“Al di là di migliorare in fase difensiva e concedere meno gol, provare anche ad incrementare il mio tabellino personale segnando”.
“Sì, in questo momento mi sento soddisfatto. Sto bene qua, la mia famiglia sta bene qua, quindi per adesso va tutto bene”.