Durante la festa per i 20 anni dall’apertura del suo ristorante El Gaucho a Milano, Javier Zanetti ha risposto ad alcune domande ai colleghi di Gazzetta dello Sport. “Qui si respira l’aria di famiglia. Tutte le persone che sono venute qui in questi vent’anni mi hanno reso molto felice”.
“Un’ottima Inter che ha affrontato questo derby nel migliore dei modi – ha detto Zanetti -. Credo che la vittoria sia stata meritata, però ormai è archiviato dobbiamo concentrarci sulla partita di lunedì contro la Sampdoria di Stankovic. Incontrerò il mio amico Deki, ci sarà sicuramente un abbraccio perché insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili. Champions? Un appuntamento molto importante, arriviamo in una buona condizione perché la squadra sta bene”.
“Innanzitutto sono felicissimo per Lautaro, non solo per il periodo che sta vivendo, ma per il percorso che sta facendo da quando è arrivato da noi. La visione su di lui è stata quella giusta, sapevamo che poteva crescere in questa maniera. Adesso stiamo vedendo un calciatore completo, che si sta dimostrando ancora più formidabile dopo il mondiale vinto con l’Argentina”.
“Tutto archiviato. E’ molto semplice – ha concluso Zanetti –. Noi nelle nostre possibilità abbiamo fatto un’offerta. Lui giustamente l’ha valutata e poi ha deciso di non rinnovare. Adesso però fino a giugno è con noi e bisogna metterlo in condizione di rendere al meglio. La sua prestazione nel derby? L’ambiente ha risposto in maniera intelligente, perché pensiamo tutti al bene dell’Inter e lo abbiamo messo in condizione di rendere al meglio”.