Sampdoria – Inter 0-0, PAGELLE: Calhanoglu il più ispirato. Gosens il peggiore

Non va oltre il pari l’Inter nello scontro contro la cenerentola Sampdoria dell’amato ex Stankovic. Pur avendo il controllo ed il dominio del gioco per tutta la gara, i nerazzurri sono stranamente imprecisi in fase di rifinitura e, pur creando numerose occasioni, non si rendono mai particolarmente pericolosi dalle parti di Audero. Un’imprecisione negli ultimi passaggi che bisognerà assolutamente migliorare in vista dei prossimi impegni.

Pagelle

Onana 6 – Mai veramente impegnato, vive una serata tranquilla.

Skriniar 6 – Non soffre in fase difensiva, ma forse potrebbe fare di più in appoggio.

De Vrij 6 – Non soffre eccessivamente, ma non spicca nemmeno in modo particolare.

Acerbi 6,5 – Il più ispirato della difesa, sfiora anche il gol con un gran tiro dal limite.

Darmian 6 – Solita partita generosa, ma senza strappi particolari.

Barella 6,5 – Buono il lavoro a centrocampo, peccato per qualche scatto di nervosismo.

Calhanoglu 7 – E’ il più ispirato in mezzo al campo ed anche il più continuo. Sfiora in un paio di circostanze la rete che avrebbe certamente dedicato al suo popolo in sofferenza.

Mkhitaryan 6 – Prestazione dignitosa e sempre molto intelligente, ma è mancata la giocata risolutiva.

Gosens 5 – Non entra mai in partita e sbaglia alcune giocate elementari.

Lukaku 6,5 – Parte benissimo, segnalandosi sia al tiro che in appoggio, poi pian piano si spegne ma comunque sta tornando a livelli più che discreti.

Lautaro 6 – La grinta e la voglia di combattere non mancano, ma stasera è stranamente impreciso al momento di concludere, sciupando anche un paio di occasioni piuttosto ghiotte.

Subentrati

Dimarco 6,5 – Rispetto a Gosens è di un altro pianeta, però anche lui in alcune circostanze sbaglia il tocco decisivo.

Brozovic 6 – Entra per cambiare la gara, ma non si cala nella parte ed il suo contributo non è determinante come si sperava.

Dumfries 6 – Prova qualche accelerazione, ma non riesce ad essere determinante.

Dzeko 6 – Entra in campo e si muove con la consueta maestria, ma sotto rete anche lui ha le polveri bagnate.

Carboni s.v.

Allenatore

Inzaghi 6 – L’Inter ha avuto il dominio costante della gara, senza riuscire però a mettere il pallone in rete. Stasera la squadra è apparsa troppo indecisa, specialmente nel rifinire l’azione. Non ha sofferto in maniera particolare in fase difensiva, ma ha faticato troppo a costruire azioni veramente pericolose. Un piccolo passo indietro rispetto ad altre prestazioni. Una serata grigia che ci può stare nel corso di un campionato, ma sarà necessario invertire immediatamente la marcia. Alle porte gare decisive in campionato e soprattutto gli impegni in Champions, che necessitano assolutamente di una maggiore determinazione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]