Le aspettative del club erano altre, ora il futuro di Inzaghi è in discussione

Non ci sarebbe solo la Curva Nord a dubitare, come fatto ieri in un post sui social, del lavoro di Simone Inzaghi all’Inter. Secondo Gazzetta dello Sport, anche la dirigenza starebbe dubitando sulle effettive capacità del tecnico di guidare l’Inter. Capacità non certo tecniche (quelle non sono mai state in discussione) ma motivazionali e mentali.

Simone Inzaghi Inter

Non era questa l’idea in avvio di stagione – si legge sulla rosea nella pagina dedicata all’Inter – Tutti, dentro il club, erano convinti di aver allestito una squadra in grado di giocarsi lo scudetto fino alla fine, come la scorsa stagione. E non tutto è spiegabile con il cammino straordinario del Napoli. È un aspetto che chiama in causa anche le valutazioni sul futuro del tecnico, sul cui giudizio non peserà solo l’effettivo ingresso tra le prime quattro, ma anche il modo con cui questa eventualmente arriverà”.

Quando ad inizio stagione il problema era l’approccio ai big-match (vedi le sconfitte nel girone d’andata contro Milan, Lazio, Roma, Juventus) ora l’ostacolo più difficile sembra rappresentato dagli avversari medio-piccoli. Quando nel giro di mese di trovi a battere il Napoli e po a perdere meritatamente contro l’Empoli, evidentemente qualcosa nella gestione e all’interno dello spogliatoio non va.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]