Il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter non sta dando i frutti che tutti speravano. Condizionato dall’infortunio muscolare patito a fine agosto, l’attaccante belga finora ha deluso e giocato nettamente al di sotto delle aspettative. Big Rom fatica a ritrovare una forma decente, non segna dal 26 ottobre e dà segnali di grande nervosismo, come dimostra il litigio con Barella. Al momento la società è orientata a rimandarlo al Chelsea. Da qui a fine stagione Lukaku dovrà dimostrare con gol e prestazioni di meritarsi la riconferma.
“L’Inter nel frattempo riflette – scrive la Gazzetta dello Sport – e non è un mistero che si stia già guardando intorno, per cercare eventuali alternative in attacco. Marcus Thuram era la prima scelta per il post Lukaku nel 2021, ma un brutto infortunio fece saltare l’operazione. Ora il francese è a scadenza col Mönchengladbach e deciderà il suo futuro entro fine mese: l’Inter ha avanzato la sua offerta, ma il Bayern è avanti.
E poi c’è Firmino, che non ha ancora rinnovato col Liverpool e che avrebbe tutti i requisiti per essere da Inter. Contatti avviati, ma trattativa non semplice. I dirigenti nerazzurri ballano su più tavoli, in attesa di un segnale forte da Lukaku”.
Lukaku, il Chelsea ha deciso il suo futuro (e anche quello di Kovacic)
Una cosa sembra ormai certa: Romelu Lukaku non tornerà al Chelsea. Secondo quanto riporta Espn, se anche il belga non sarà riscattato dall’Inter non proseguirà la sua carriera nel club londinese.
Lukaku, il futuro
Big Rom infatti sarà uno dei giocatori coinvolti nel prossimo esodo estivo dal Chelsea, club che ha deciso di tagliare i costi di una rosa sovraffollata e quindi salutare tra gli altri anche Christian Pulisic e Hakim Ziyech. Mateo Kovacic, Kalidou Koulibaly e Callum Hudson-Odoi potrebbero invece essere messi sul mercato, nonostante per il senegalese si tratti solo della prima stagione a Londra.
Lascia un commento