Flash News Inter

Sabatini: “Lite Lukaku-Barella, gli errori di Inzaghi e Marotta”

Leggi l'articolo completo

Il giornalista Sandro Sabatini su calciomercato.com scrive di Inter focalizzando l’attenzione sul litigio Lukaku – Barella.
“Il litigio tra compagni di squadra è come quei tabù di tanti anni fa: si bisbiglia in segreto a tutti, non si confessa apertamente a nessuno. Oggi non è più consentito rifugiarsi nel “si fa, ma non si dice”. L’immagine di Lukaku che (prima) rimprovera e (poi) insulta Barella diventa virale su tutti i social quasi in tempo reale. Fondamentale esserne consapevoli. Invece Simone Inzaghi sembra un uomo fuori dalla contemporaneità quando, a fine partita, chiede di non vederla più in tv. L’allenatore che giustifica e non chiarisce, non fa un buon lavoro. Nè per sè stesso, né per la squadra.
C’è poi anche un altro messaggio sbagliato, ed è quello che arriva all’esterno, quindi riguarda gli uomini della società, in testa Marotta che alla comunicazione è sempre stato attentissimo. (…)
Comunque, la migliore risposta sarà in campo dove, sotto il profilo tecnico, per tornare al top Lukaku avrebbe bisogno di giocare più con Dzeko (regista avanzato) che con Lautaro (finalizzatore e basta). Ma ci vorrebbe un passo indietro di Inzaghi e anche dei titolisti che da anni si trastullano con la “Lu-La”che magari una volta era piena, ma in questa stagione palesemente calante. Anche Barella avrebbe bisogno di sentirsi più stimolato, se non addirittura in discussione. Parliamoci chiaro: per la concorrenza di Brozovic dovrebbe “tremare” anche lui, non solo Mkhitaryan panchinato o Çalhanoğlu traslocato mezzala”.

Sabatini boccia il ritorno di Lukaku: “Operazione di mercato, non di calcio”

A Radio Sportiva ha parlato il giornalista Sandro Sabatini: al centro della discussione l’operazione Romelu Lukaku tornato all’Inter.
“Romelu Lukaku è stata una splendida operazione di mercato, complimenti ad Ausilio. Non si sta rivelando una splendida operazione di calcio. Dal punta di vista commerciale hai affittato a 20 milioni un giocatore che avevi appena venduto a 115. Attenzione perché ora ha 30 anni. È un giocatore che tra 5 anni non varrà 100 milioni perché ha dei problemi fisici”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione