MERCATO – Thuram, un indizio social lo avvicina all’Inter. I dettagli di un’operazione possibile

L’Inter in pressing su Marcus Thuram, è lui l’obiettivo a parametro zero per rinforzare l’attacco. L’addio al Borussia Monchengladbach è ormai segnato per l’attaccante francese, in scadenza di contratto e con nessuna intenzione di rinnovare. Tanta la concorrenza (dal Bayern Monaco al PSG fino alla Premier League, con il Newcastle in testa e le suggestioni Tottenham e Manchester United) ma l’Inter è pronta a mettere sul piatto un progetto tecnico di primo piano con un contratto da 5 milioni più bonus (grazie ai benefici del Decreto Crescita).
Intanto nelle ultime ore lo stesso Thuram ha animato i nerazzurri pubblicando, in una storia su Instagram, una foto di Adriano per celebrare il 40° compleanno dell’Imperatore (17 febbraio). Un segnale che fa ben sperare l’Inter, essendo il brasiliano uno dei centravanti più identificati nel mondo nerazzurro.
“Messaggio cifrato o meno, l’Inter non molla e prova a stringere la presa per chiudere l’accordo ed evitare sorprese: portare Thuram a Milano è il prossimo obiettivo”, sottolinea calciomercato.com.

L’Inter su Thuram, ma la concorrenza è folta. I dettagli

Uno degli svincolati di lusso della prossima sessione di mercato sarà senza dubbio Marcus Thuram, punta del Borussia Monchengladbach in scadenza il 30 giugno e già vicino all’Inter nell’estate del 2021, quando un infortunio frenò un affare praticamente fatto costringendo il club nerazzurro a virare su Joaquin Correa in extremis.

Il figlio di Marcus sta giocando un’ottima stagione e per questo viene tenuto d’occhio da molti club europei. L’Inter, in questo senso, si è già mossa con alcuni incontri esplorativi tenuti con il suo entourage durante i Mondiali in Qatar, quando il classe 1997 era impegnato con la sua Francia. Marotta e Ausilio, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero intenzionati a mettere sul piatto una cifra di 5 milioni netti più bonus. Tuttavia, su di lui si sono posati anche gli occhi del Milan, pronto a fare concorrenza ai nerazzurri. All’estero, si è leggermente raffreddato l’interesse del Bayern Monaco, orientato adesso a rinnovare Choupo-Moting e a provare il colpaccio Harry Kane in estate. Restano più indietro Barcellona, Atletico Madrid e Chelsea.

Thuram per l’Inter sarebbe l’opzione ideale al fine di sostituire Correa, che è stato messo con forza sulla lista dei partenti visto l’anno e mezzo mediocre disputato con la maglia nerazzurra e il nuovo infortunio rimediato che lo terrà fuori per le prossime settimane.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo la vittoria dell’Inter a Torino per 2-0.“Temevo il Torino, soprattutto per come gioca in casa, ma ho visto la squadra come si è allenata dopo 120 minuti col Barcellona. Dovevamo fare una prestazione lucida e organizzata.Zalewski? Sta facendo molto bene, lui nasce in quel ruolo, poi è stato spostato quinto […]

1 min di lettura

Nicola Zalewski tra i protagonisti della vittoria dell’Inter a Torino (0-2) e 19esimo marcatore nerazzurro della stagione:“Siamo lì, aspettiamo, in questa squadra c’è tanta qualità. Questo gol lo dedico alla mamma, e a tutta la mia famiglia. Io voglio restare all’Inter. Ora dipende dal club. L’ho già detto che mi trovo benissimo con i compagni […]

1 min di lettura

L’Inter espugna Torino battendo 2-0 i granata. All’Olimpico Grande Torino i nerazzurri sbrigano la pratica dopo la notte magica di San Siro contro il Barcellona mettendo a segno una rete per frazione, con Zalewski (14′) che apre le marcature con una conclusione forte e precisa dalla distanza e Asllani che su rigore (49′) regala il raddoppio nella ripresa. Un […]