Primo Piano

MERCATO – Thuram, un indizio social lo avvicina all’Inter. I dettagli di un’operazione possibile

Leggi l'articolo completo

L’Inter in pressing su Marcus Thuram, è lui l’obiettivo a parametro zero per rinforzare l’attacco. L’addio al Borussia Monchengladbach è ormai segnato per l’attaccante francese, in scadenza di contratto e con nessuna intenzione di rinnovare. Tanta la concorrenza (dal Bayern Monaco al PSG fino alla Premier League, con il Newcastle in testa e le suggestioni Tottenham e Manchester United) ma l’Inter è pronta a mettere sul piatto un progetto tecnico di primo piano con un contratto da 5 milioni più bonus (grazie ai benefici del Decreto Crescita).
Intanto nelle ultime ore lo stesso Thuram ha animato i nerazzurri pubblicando, in una storia su Instagram, una foto di Adriano per celebrare il 40° compleanno dell’Imperatore (17 febbraio). Un segnale che fa ben sperare l’Inter, essendo il brasiliano uno dei centravanti più identificati nel mondo nerazzurro.
“Messaggio cifrato o meno, l’Inter non molla e prova a stringere la presa per chiudere l’accordo ed evitare sorprese: portare Thuram a Milano è il prossimo obiettivo”, sottolinea calciomercato.com.

L’Inter su Thuram, ma la concorrenza è folta. I dettagli

Uno degli svincolati di lusso della prossima sessione di mercato sarà senza dubbio Marcus Thuram, punta del Borussia Monchengladbach in scadenza il 30 giugno e già vicino all’Inter nell’estate del 2021, quando un infortunio frenò un affare praticamente fatto costringendo il club nerazzurro a virare su Joaquin Correa in extremis.

Il figlio di Marcus sta giocando un’ottima stagione e per questo viene tenuto d’occhio da molti club europei. L’Inter, in questo senso, si è già mossa con alcuni incontri esplorativi tenuti con il suo entourage durante i Mondiali in Qatar, quando il classe 1997 era impegnato con la sua Francia. Marotta e Ausilio, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero intenzionati a mettere sul piatto una cifra di 5 milioni netti più bonus. Tuttavia, su di lui si sono posati anche gli occhi del Milan, pronto a fare concorrenza ai nerazzurri. All’estero, si è leggermente raffreddato l’interesse del Bayern Monaco, orientato adesso a rinnovare Choupo-Moting e a provare il colpaccio Harry Kane in estate. Restano più indietro Barcellona, Atletico Madrid e Chelsea.

Thuram per l’Inter sarebbe l’opzione ideale al fine di sostituire Correa, che è stato messo con forza sulla lista dei partenti visto l’anno e mezzo mediocre disputato con la maglia nerazzurra e il nuovo infortunio rimediato che lo terrà fuori per le prossime settimane.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione