“Da una parte ci sono le smentite del presidente Zhang («abbiamo intenzione di continuare il nostro progetto con l’Inter», ha detto più volte), dall’altra ci sono i fatti, come le due banche d’affari statunitensi (Goldman Sachs e Raine Group) che da tempo, ormai siamo agli anni e non ai mesi, sondano il mercato internazionale per cercare un acquirente o almeno un partner che aiuti il gruppo Suning nella gestione di un club che, malcontati, perde 10 milioni al mese.
Che l’abbiano davvero trovato? A Milano c’è chi è pronto a scommettere che sì, che stavolta è quella buona. Cioè un buon fondo d’investimento, rigorosamente a stelle e strisce, che crede nel business calcio ed è pronto a puntare sul club nerazzurro. Se l’indiscrezione è vera, e oltre a scommetterci c’è chi è pronto a giurarlo, entro due settimane tutto sarà più chiaro con la svolta che si concretizzerebbe poi in estate”.
L’indiscrezione è de Il Giornale: “Al di là delle smentite, Zhang senior ha fissato il prezzo dell’Inter, che era di un miliardo, ma lo ha alzato a 1,2 dopo che ha visto l’operazione Milan-Elliott-RedBird”.