Vittoria sudata ma certamente meritata dell’Inter, che nella ripresa piega una solida Udinese.
Handanovic 6 – Poco impegnato, nulla da fare sul gol subito.
Darmian 6 – Un tempo giocato con la consueta attenzione e sicurezza.
Acerbi 6,5 – Dà sicurezza al reparto, non lasciando palloni giocabili a Beto, e prova anche delle sortite interessanti in avanti.
Bastoni 7 – Il migliore del pacchetto arretrato. Non trova difficoltà in fase difensiva e lo troviamo sempre più spesso come centrocampista aggiunto.
Dumfries 6,5 – Inizio balbettante, ma poi a gioco lungo si rivede almeno a sprazzi il giocatore della prima parte di stagione. Si segnala anche per una chiusura determinante su un contropiede dell’Udinese.
Barella 6,5 – Il solito spirito indomito, corre in lungo e in largo per tutta la gara, provando spesso anche qualche pallone illuminante.
Brozovic 6 – Non è ancora al top della forma, e non potrebbe esserlo. Si muove con la consueta maestria, ma cala vistosamente alla distanza e viene sostituito.
Mkhitaryan 7 – Altra gara di spessore del giocatore armeno, sempre al posto giusto in mezzo al campo e anche autore del gol che spacca la partita. Pochi minuti prima il portiere Silvestri gli aveva negato la gioia della rete con un grande intervento.
Dimarco 6,5 – Le qualità non sono in discussione e passano dai suoi piedi molte azioni importanti della gara. Non ha comunque lo sprint dei giorni migliori.
Dzeko 6,5 – Uomo di qualità tra centrocampo e attacco. Svolge in maniera impeccabile il suo ruolo di cucitura del gioco. Sciupa purtroppo una ghiotta occasione da rete che avrebbe potuto chiudere ben prima la gara.
Lukaku 6,5 – Lentamente ma inesorabilmente continua a crescere. Gli sarà certamente d’aiuto anche la rete di stasera siglata dagli undici metri. Alcune aperture in fase di attacco ci hanno fatto rivedere il giocatore che conoscevamo.
D’Ambrosio 6 – Sostituisce Darmian e fa la sua parte con esperienza.
Calhanoglu 6,5 – Attraversa un buon periodo e nei minuti nei quali scende in campo si vede che ha voglia e qualità.
Lautaro 6,5 – Entra nel finale e mette subito in chiaro la situazione con alcune azioni molto pericolose. Prima sciupa un gol che sembrava fatto, ma un attimo dopo mette dentro la rete che fissa il risultato.
Gosens 6 – Entra con buona attitudine, quando la partita ha poco da dire.
Gagliardini s.v.
Inzaghi 6,5 – Contro una squadra fisica e compatta come l’Udinese, non era facile conquistare un risultato pieno. Dopo il vantaggio siglato da Lukaku, che ha legittimato un buon inizio di gara, la squadra si è seduta ed ha subito la rete del pareggio. Nel secondo tempo l’Inter ha spinto su l’acceleratore e, rischiando qualcosina, ha finito per vincere con due gol di scarto. Ora testa alla Champions e alla gara fondamentale contro il Porto.