Flash News Inter

Sottil: “Rigore molto dubbio. Un peccato non raccogliere niente”

Leggi l'articolo completo

Andrea Sottil, tecnico dell’Udinese, al termine della sconfitta con l’Inter.
“Abbiamo fatto una grandissima partita contro una corazzata. Il rigore era molto dubbio, ma poi abbiamo reagito e siamo andati a giocare nella metà campo avversaria, costruendo un gran gol. Nel secondo tempo, sapevamo che l’Inter sarebbe partita forte ma abbiamo resistito e poi abbiamo avuto la palla per andare in vantaggio: dovevamo gestire meglio la situazione di cinque contro due. I ragazzi hanno dato tutto, hanno fatto una partita di qualità, pressing e organizzazione: con le nostre qualità, in situazione di superiorità numerica bisogna fare gol. E’ un peccato non raccogliere niente da questa sfida”.

Sottil: “Abbiamo le qualità per mettere in difficoltà l’Inter”

Il tecnico dei friulani Andrea Sottil ha parlato di Inter – Udinese in programma domani sera a San Siro.
“Mi aspetto una partita molto stimolante, dove non c’è bisogno di caricare l’ambiente. Conosciamo la forza dell’avversario: è una squadra fisica che calcia molto in porta, la prima squadra in serie A per cross effettuati. Sono tutte indicazione che ci dicono che dovremo essere molto concentrati ed attenti nella fase difensiva. Nello stesso tempo, dobbiamo avere coraggio e giocare come sempre le partite a testa alta, con la nostra identità. Ogni volta che conquistiamo la palla dobbiamo attaccare, quando abbiamo la palla costruire invece l’azione.”

Sul probabile turnover di Inzaghi pre Champions. “Questi discorsi non li prendo in considerazione. Quando giochi per l’Inter devi sempre giocare al massimo in tutte le competizioni e la rosa è all’altezza per affrontare qualsiasi partita. Detto questo, se Inzaghi effettuerà dei cambi è perché avrà fatto le sue valutazioni. A noi non serve pensare a questo e non lo abbiamo fatto. Abbiamo pensato solamente a lavorare dure per tutta la settimana per essere pronti domani. Andremo a Milano a giocarcela, senza pensare alla classifica, il calendario o il turnover. Abbiamo le capacità e le qualità per mettere in difficoltà l’Inter”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione