Francesco Acerbi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia di Inter – Porto al fianco di mister Simone Inzaghi.
“Domani sarà uina partita importante. troveremo una squadra abituata a queste competizione, brava a giocare e nelle ripartenza. Sarà molto difficile. Noi cerchiamo di migliorare dopo ogni allenamento e in ogni partita, cercando di subire il meno possibile. Poi sappiamo che c’è anche il singolo che può risolvere la partita”.
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi siamo andati un po’ troppo all’arrembaggio e avremmo anche potuto perdere. Lì bisogna avere più equilibrio, ma è un discorso di generosità, con tutti che provano a fare gol. Vinci e va tutto bene, ma c’è da analizzare anche la necessità di avere equilibrio per 90 minuti, sapendo che il gol può sempre arrivare e che le partite durano 95 minuti”
“Queste partite si preparano da sole mentalmente. Vogliamo fare risultato e partire bene davanti ai nostri tifosi. Ci vorrà equilibrio e attenzione. I dettagli faranno la differenza”.
“Io do sempre il massimo. So che sarà una partita emozionante e la preparo come faccio sempre, con molta attenzione e concentrazione, cercando di fare meno sbavature possibile e aiutando i miei compagni”.
“Sono due giocatori molto forti. Brozo è forte, Calha sta facendo un bellissimo campionato. Sono due giocatori che cercano la giocata e sono entrambi molto importanti per noi”.
“Il Porto ha giocatori che giocano da anni insieme. Hanno qualità, gamba e sbagliano poco. Sono abituati a giocare in queste competizioni”.
“Il mister è sempre lo stesso di quando era alla Lazio. L’ho trovato anche più in forma. Prepara bene le partite, è tranquillo e sempre sul pezzo e trasmette carica”.