Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Inter, ha parlato al Gazzettino Veneto in vista della sfida di Champions League dei nerazzurri con il Porto: “Una responsabilità importante considerando che lo Scudetto ormai è andato. Non dico che debba vincerla, ma provare ad andare il più avanti possibile sì. Lukaku? Io la vedo in maniera diversa. Innanzitutto tornare dove si è fatto non bene, ma benissimo è sempre rischioso. Poi a inizio stagione il giocatore ha avuto un infortunio serio che l’ha condizionato. Lasciamo stare Conte: Inzaghi è stato preso all’Inter proprio perché il suo gioco assomigliava a quello di Antonio. La corsa Champions è molto avvincente”.
Stramaccioni: “Ecco cosa manca all’Inter per competere col Napoli…”
Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Inter, che fino a poco fa ha allenato l’Al-Gharafa, è intervenuto nel corso del TMW News di tuttomercatoweb.com, parlando della serie A e dei nerazzurri.
“Potrebbe essere l’anno del Napoli, a patto che riparta senza ripercussioni dopo questa lunga sosta. Di solito le pause penalizzano chi stava facendo bene.
Cosa manca all’Inter per competere con il Napoli?
Sicuramente la continuità. Credo di poter dire, anche se ha finito bene questa parte di stagione, che manca anche un pizzico di personalità in trasferta. Se vuoi vincere lo scudetto devi essere a dir poco perfetto anche lì e l’Inter ha perso molti punti in trasferta ed ha preso molti gol, cosa non usuale anche per l’Inter dell’anno scorso. Manca continuità, ma la squadra rimane di estremo valore. La vedo come una delle antagoniste principale del Napoli. Sarà fondamentale ripartire, anche perché l’Inter ha diversi giocatori al Mondiale e, mai come quest’anno, è impronosticabile sapere le condizioni fisiche e mentali nel momento in cui ricomincerà il campionato”.
Lascia un commento