Djorkaeff: “Il mio gol alla Roma? Moratti voleva farci una statua”

Youri Djorkaeff ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video. Inevitabile la domanda sul gol alla Roma: “E’ finito sugli abbonamenti. Moratti voleva fare una statua fuori dal Meazza. Però San Siro non appartiene all’Inter e allora ha fatto l’abbonamento e ce l’ho sempre con me. Qualche volta in Italia mi sbaglio e invece della carta di credito mi viene fuori la tessera dal portafoglio… Chi può rifarlo? Basto io, gli altri s’inventino qualcosa di diverso”.

Le parole di Djorkaeff

“C’era gente a cui piaceva il calcio, a cui piaceva giocare insieme e questa è la più grande cosa che abbiamo dato ai tifosi. Il primo giorno con Moratti a casa sua, il presidente mi dice di lasciare l’agente e i dirigenti a parlare del contratto. Noi siamo andati a cenare e a parlare di calcio da un’altra parte… La prima partita a San Siro sono tornato a casa e non riuscivo a dormire. La gente, i campioni… Mi cantavano questo coro, ‘Youri Youri Djorkaeff’. Io lo cantavo a casa. Mia moglie mi diceva ‘basta, voglio dormire'”.

Il futuro dell’Inter

Il Sole 24 ore ha analizzato la situazione legata a Steven Zhang e al futuro dell’Inter, tornando a fare il nome del Public Investment Fund (PIF), ora proprietario del Newcastle. “Si è vociferato di un interesse, mai confermato, per l’Inter. Ora Pif punta a realizzare una strategia di sportwashing, distogliendo lo sguardo dalla situazione dei diritti umani nel Paese. Non è un caso che sia interessato anche al circuito di Formula 1. In questi giorni hanno ripreso a circolare indiscrezioni su una possibile vendita dei nerazzurri a un fondo Usa. In realtà, le discussioni sembrano preliminari e sarebbero limitate a contatti fra le parti. Al lavoro sono gli advisor Goldman Sachs e Raine. Il prezzo base, sotto il quale Zhang non è disposto a scendere, è 1,2 miliardi, cifra che Elliott ha ottenuto sul Milan per stringere la partnership con la RedBird di Gerry Cardinale”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]