Il tecnico del Bologna Thiago Motta al termine della gara vinta con l’Inter.
“La simbiosi tra la squadra e la nostra gente è fantastica, sono rimasti seduti per cantare assieme ai ragazzi. Abbiamo giocato molto bene, mettendo palla a terra, con equilibrio che serve contro una grande come l’Inter. Poi la fase difensiva, non permettendo all’Inter di creare superiorità. Grandissima prestazione”.
Così il tecnico del Bologna Thiago Motta sull’Inter in conferenza stampa pre match. “Nerazzurri da Scudetto e Champions, ma il Bologna giocherà la sua partita, vedremo di cosa saremo capaci. Ogni partita ha una storia a se, noi giocheremo al massimo e cercheremo di limitarli. Nella gara d’andata abbiamo fatto bene in fase offensiva e difensiva, abbiamo tirato in porta, abbiamo tenuto la pala e alternato gioco corto e gioco lungo. Poi abbiamo perso il filo del gioco e loro ne hanno approfittato. Sono forti, e noi non siamo stati squadra. Ma ogni partita è una storia diversa e domenica affronteremo una buona squadra dando il massimo, facendo quello che abbiamo fatto in settimana. Abbiamo avuto una bellissima settimana e ci siamo allenati bene”.
“Inzaghi? E’ un grandissimo allenatore – ha continuato Motta – ha fatto cose bene con la Lazio e oggi nell’Inter. Ho ammirazione per tutti gli allenatori: non è un lavoro facile ma spesso si giudica solo dal risultato. Ma non basta solo il risultato, altrimenti a fine stagione ci sarebbe solo un allenatore bravo e gli altri sarebbero inutili”.
“Lukaku o Dzeko? Sono grandi giocatori, stanno bene entrambi ma noi li affronteremo con attenzione per limitare il loro valore. Sono giocatori diversi ma entrambi grandi. Calhanoglu o Brozovic? Hanno spessore per interpretare il ruolo al massimo e giocare in ogni posizione in base a ciò che chiede l’allenatore”.