Perchè Riccardo Orsolini, con il gol all’Inter, ha dato un dispiacere a papà Paride

“E’ il mio primo gol all’Inter? Vero, ci ho provato tante volte, ho sbattuto contro il muro nerazzurro più di una volta, stavolta è andata bene”. Così Riccardo Orsolini, match winner di Bologna – Inter.
L’attaccante dei felsinei è ascolano (originario di Rotella e cresciuto all’Ascoli Calcio) e ha sempre ammesso di avere come mito Javier Zanetti: “Proprio ora sto leggendo la sua autobiografia e un po’ mi rivedo in lui soprattutto quando dice che ha fatto del suo lavoro la sua forza”, raccontò Orsolini in una sua vecchia intervista. Fino alla telefonata inattesa: “Un giorno mi ha chiamato dalla Cina Javier Zanetti, non credevo alle mie orecchie, per poco non sono svenuto. Mi ha ringraziato per quello che avevo detto nell’intervista e mi ha promesso che mi invierà la sua maglia autografata”.
Oltre all’ammirazione per Zanetti, l’Inter fa parte della famiglia Orsolini e Riccardo, con il gol del Dall’Ara contro i nerazzurri, ha dato un dispiacere a suo papà Paride, di professione agente di polizia, che dell’Inter è un grande tifoso al punto da non nasconderlo neppure sui social.

FENOMENO ORSOLINI. La Serie A stregata dal ragazzo di Rotella

Orsolini: “Primo gol in carriera all’Inter? Per me giornata memorabile”

Riccardo Orsolini, match winner nell’1-0 del Bologna sull’Inter, commenta la partita del Dall’Ara:
“Sono contento, per me e per la squadra, per questa gente perché anche oggi tantissime persone ci hanno sostenuto. È una giornata fantastica, quasi memorabile, almeno per me. Sono contentissimo, godiamoci il momento: è qualcosa che volevamo e che meritavamo. E’ il mio primo gol all’Inter? Vero, ci ho provato tante volte, ho sbattuto contro il muro nerazzurro più di una volta, stavolta è andata bene”.
Caro amico ti scrivo, oggi a chi?
“Alla mia famiglia, alla mia ragazza, gli dico: guarda un po’ che è successo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]