Bergomi: “Occhio Inter, per la qualificazione Champions si fa dura perché…”

Beppe Bergomi, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha espresso la sua opinione sul momento vissuto dall’Inter, che ancora una volta non è riuscita a dare continuità di risultati. Dopo l’ottima vittoria col Porto nell’andata degli ottavi di Champions, è arrivato il ko a Bologna (il settimo in 24 giornate di campionato), con il quale la squadra di Inzaghi è sprofondata a -18 dal Napoli capolista.

Così lo Zio: “Un distacco enorme, a questo punto della stagione. Nel 2023 l’Inter era stata capace di partire forte, di battere il Napoli e di accorciare subito a -8. Ma invece di sfruttare l’entusiasmo del momento, pochi giorni dopo è andata a pareggiare 2-2 a Monza. Questo non te lo puoi permettere quando davanti hai una squadra che non conosce pause e dimostra ogni partita di essere superiore alle altre e di meritare il vantaggio. Il Napoli gioca benissimo, ma anche l’Inter quando sta bene fisicamente esprime un bel calcio. Il problema è mantenere alto il livello di prestazione per diverse gare. La rosa nerazzurra? L’Inter è la squadra che fa meno dribbling di tutte: non salta l’uomo, non crea superiorità. Così è dura contro chiunque, specialmente in trasferta. E ora occhio che la corsa Champions si fa dura: il bonus si è esaurito…“. Già, perché l’Inter è stata agganciata dal Milan e stasera la Roma potrebbe raggiungere le due milanesi a quota 47 punti in classifica.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]