Mai più distrazioni, mai più giornate storte come quella di domenica scorsa a Bologna. E’ proprio dalla disfatta del Dall’Ara che si è iniziato il confronto nel primo pomeriggio ad Appiano Gentile con l’Inter al gran completo. Un momento di riflessione – come riferito da Sky Sport – prima tra Inzaghi e la dirigenza composta da Ausilio, Marotta e Baccin, poi tra staff tecnico e giocatori.
Leggi anche: Inter, perchè la qualificazione Champions è di vitale importanza. Altrimenti sarà ceduto un altro big
Si è analizzata la sconfitta contro i rossoblù guidati da Thiago Motta. Si sono studiati gli errori che sono stati commessi (approccio, tecnica…), per poi fare una panoramica sulle ultime settimane. Non un andamento assai negativo, ma comunque preoccupante in merito alla corsa alla prossima Champions League.
L’Inter deve dare una vera risposta, che in questa stagione non si è mai vista, alla discontinuità in termini di risultati. Risposta che è attesa già dai prossimi impegni di campionato contro Lecce e Spezia, ed il ritorno degli ottavi di Champions League del prossimo 14 marzo in casa del Porto. Il concetto è che l’Inter non può più permettersi passi falsi come quelli con Bologna Empoli o Monza, visto che la qualificazione alla prossima fase dei gironi di Champions non è più così scontata, con Milan, Roma, Lazio e Atalanta ancora in piena corsa.
Lascia un commento