Dopo l’amministratore delegato nerazzurro Antonello, anche il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa al termine della riunione svoltasi in mattinata a Palazzo Marino sulla questione stadio.
“Come già detto da Antonello, rimane viva l’ipotesi di un unico stadio ma oggi il Milan ha ufficialmente annunciato che sta guardando con interesse ed di sua iniziativa all’area de La Maura. Non sono sorpreso perché era già circolato sui media, proprio perché non ne ero venuto ufficialmente a conoscenza ho deciso questa riunione. Ora il processo per l’autorizzazione per il nuovo stadio vicino al Meazza va avanti, ma ho chiesto ad entrambi i club di rispondere se andare avanti o abbandonare. Restiamo in attesa. Anche l’Inter mi ha comunicato che sta guardando un’altra area, mi dicono fuori Milano ma non so dove per questioni di riservatezza. Mi dispiacerebbe se fuori da Milano.
“Ormai è evidente – ha continuato Sala – nessuno vuole il vecchio San Siro e sarà un problema per il Comune. Facciamo un passo alla volta. Aspettiamo 2-3 settimane. Sono amareggiato da sindaco, da cittadino e da tifoso, ma era una cosa che ormai avevamo ampiamente capito. Noi come istituzione non sappiamo come utilizzarlo, cercheremo qualche altro operatore in altri settori se interessato. Per Inter e Milan San Siro non è assolutamente un problema di costi, lo avremmo venduto a prezzi stracciati, ma un problema di ricavi. Poche garanzie dall’Inter? Non si possono fare illazioni sulle proprietà, dovete chiederlo al Milan perché ha deciso di sganciarsi. Noi non abbiamo dubbi che oggi le proprietà delle sue società sono transitorie, però ci sono dei contratti firmati e quindi sono state fatte le opportune verifiche”.
Lascia un commento