Semplici: “Daremo filo da torcere all’Inter: ci servono punti”

Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, ha parlato a due giorni dalla sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi:
“Ho letto che l’Inter potrebbe fare turnover, ma se non gioca Lukaku c’è Dzeko e la qualità non si abbassa. Ha una rosa di grande valore, ma sono convinto che daremo battaglia e giocheremo con personalità, fino al 95° provando a dargli filo da torcere.
Sto cercando di far sì che i ragazzi scendano in campo con l’autostima che serve per giocare con l’Inter. Si dice che in queste partite non c’è nulla da perdere, ma per noi non è così. E’ un momento complicato e dobbiamo provare a fare punti. Dovremo provare a fare la gara per cercare di subire meno. Serviranno personalità e intraprendenza diversamente da quanto accaduto nel primo tempo con l’Hellas dove la tensione ha fatto sì che i ragazzi non si esprimessero nel migliore dei modi”.

Le considerazioni di Semplici sull’Inter

“L’Inter penso sia la rosa più forte del campionato. Conosco i calciatori e l’allenatore, sono di indubbio valore. Quando affronti queste partite cerchi di occupare le zone che possano limitarli. Hanno avuto qualche problema di continuità, mi auguro possano averlo anche venerdì, ma sta a noi metterli in difficoltà. Se faremo una partita totalmente difensiva sarà difficile portare a casa punti, quindi sta a noi fare la gara e provare a metterli in difficoltà”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]