Sergio Conceiçao, tecnico del Porto, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del decisivo match degli ottavi di Champions League contro l’Inter.
“Le partite possono essere simili, ma mai uguali. L’Inter fa la differenza in base ai giocatori che scenderanno in campo. Ogni giocatore fa la differenza, come Dimarco, Lukaku, Skriniar… Dipende tutto da noi. E’ una partita difficile, sono aggressivi e intelligenti. E’ una partita tra le stesse squadre, ma non sarà una partita alla pari. Nella struttura dell’Inter dipende dai giocatori che giocano. Non so se gioca Skriniar, se gioca Dumfries sulla fascia, se gioca Gosens … Questo rende la squadra diversa nel modo in cui attacca e difende. Poi ci sono Lukaku, Dzeko e Lautaro, sono diversi, ma giocheranno in due”.
“Domani non ci sarà Joao Mario. Taremi e Toni Martinez sono disponibili, vedremo chi partirà dall’inizio e chi no e se lo faranno insieme. Ho cercato di preparare ogni giocatore ad ogni singolo movimento dei giocatori dell’Inter. Siamo consapevoli delle difficoltà e sappiamo cosa siamo capaci di fare. Vogliamo essere una squadra intensa, nelle nostre caratteristiche, pressante e intelligente nel gioco“.
“Non sono l’allenatore dell’Inter, ma tutte le sconfitte sono pesanti per un club abituato a vincere come l’Inter. Le partite di Champions però sono diverse, a livello mentale i problemi dal ko in campionato non entreranno in campo domani”.