Supercoppa Italiana, cambia il format: dall’anno prossimo sarà final four

La Supercoppa Italiana vinta dall’Inter a Riyad è stata l’ultima vinta con l’oramai vecchio format della competizione. L’Amministrator Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha annunciato a margine dell’assemblea di aver adottato una nuova formula su richiesta dell’Arabia Saudita, che ospiterà ben 4 delle prossime 6 edizioni del trofeo.

Il format nuovo sarà quello delle Final Four. Oltre alle squadre vincitrici dello Scudetto e della Coppa Italia, prenderanno parte la seconda classificata del campionato e la finalista del torneo nazionale. (Un motivo in più per arrivare secondi in campionato…).

Le parole di De Siervo

Abbiamo deciso di accettare l’offerta dell’Arabia per ospitare quattro edizioni di Supercoppa in sei anni. Le prossime due e poi due anni di stop e poi si ritornerà nel Paese. La prossima competizione avrà già quattro squadre, all’interno del format è inserita anche una amichevole sempre all’estero. Scelta format può essere rimessa in discussione in base agli impegni. Stagione prossima 23 milioni, mentre con una gara sola e amichevole cifra pari a 12 milioni. L’amichevole è uno strumento scelto per cercare di aiutare la qualità calcio saudita“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]