Adani: “L’Inter ha speculato sull’1-0 dell’andata: fortunata nei 180’”

Lele Adani alla Gazzetta dello Sport commenta il passaggio del turno dei nerazzurri ai quarti di Champions League: “L’Inter ha speculato sull’1-0 dell’andata e a quel punto devi avere un’applicazione e una determinazione feroci, perché se proponi poco e niente e a livello di baricentro concedi il campo all’avversario, non puoi sbagliare nulla quando te li porti a casa tua. Ma alla fine è andata e in fondo, pur gestendo quasi sempre il pallone, il Porto non ha avuto occasioni clamorose. Però nei 180’ i nerazzurri sono stati fortunati. Lautaro non è stato coinvolto, ma anche Dzeko e poi Lukaku hanno avuto poche occasioni. Era una gara di sacrificio”.

Adani: “Inzaghi? Con la rosa che ha è giusto chiedergli qualcosa in più”

Lele Adani a Tuttosport ha commentato il momento dell’Inter e di Simone Inzaghi:
“Se non ti rinnovi dal punto di vista delle idee non puoi permetterti di essere superficiale, avere dei cali di concentrazione ed è per questo che si spiegano certe partite brutte fatte con Sampdoria, Monza e Bologna”.

Sulle critiche a Inzaghi.
“Io credo sempre che l’analisi critica se costruttiva sia sempre da accettare anche perché nella nostra Serie A le rose di Inter Juventus non sono le più forti, sono nettamente le più forti. Quindi se per due anni di fila Inter e Juventus non vincono, è giusto porsi degli interrogativi, è giusto capire eventualmente anche dove rimediare. Io penso che con la rosa a disposizione di Inzaghi è giusto chiedergli qualcosa in più”.

Sul turno in Champions.
“L’Inter partiva da squadra favorita e favorita rimane. La gara di andata ha portato un mini vantaggio che andrà difeso cercando però di andare a fare anche un altro gol”.

Adani: “Inter, troppe 7 sconfitte. Basta scuse”

Lele Adani parla ai microfoni di Rai Sport dopo la sconfitta dell’Inter in casa del Bologna:
“C’è da fare il mea culpa da parte di allenatore e squadra. La Champions ha pesato sicuramente ma non è una scusa: 7 sconfitte in 24 partite sono troppe. Niente scuse, con quelle non si va da nessuna parte. Una rosa come l’Inter non può fare questo tipo di prestazioni. Il Bologna è allenato e costruito bene, bravissimi Sartori e Thiago Motta”.

Inter, i consigli di Adani per il ritorno ad Oporto: “Non fare l’errore…”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Lele Adani ha parlato dell’Inter versione Champions.
“L’Inter è più forte del Porto, ma deve ringraziare la profondità della rosa per la vittoria di San Siro. Gli ingressi di Gosens, Brozovic e Lukaku hanno fatto la differenza. Ora non deve fare l’errore di speculare sul vantaggio dell’andata. Deve andare Oporto con l’idea di fare gol a tutti i costi e non guardare il cronometro”.
Sul cammino Champions dell’Inter: “Essere tra le prime otto per i nerazzurri è un dovere”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nuova sanzione per il tifo organizzato dell’Inter. Come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, i sostenitori nerazzurri del secondo anello verde devono fare i conti con un ulteriore “stop”, in seguito all’inchiesta che ha portato alla rimozione dei vertici della Curva Nord. Curva Nord, situazione Il provvedimento è scaturito dallo striscione esposto dieci giorni fa […]

1 min di lettura

L’Inter si prepara ad affrontare il Lipsia nella quinta giornata della UEFA Champions League 2024-25, in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno la formazione tedesca a San Siro martedì 26 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00.La partita tra Inter e RB […]

1 min di lettura

Rafa Benitez è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “L’Inter vince in scioltezza in campionato, però il Lipsia è un’insidia, nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro partite”. Le parole di Benitez “Delle tedesche non bisogna mai fidarsi, lo sa benissimo Inzaghi, che ha l’opportunità di mettersi in condizione di ulteriore vantaggio. Gli attaccanti stanno […]