Roger Schmidt, tecnico del Benfica, ha parlato dopo il sorteggio di Champions: “Non ci sono favoriti. Conosciamo già il nostro avversario, va bene. Giocheremo contro una grande squadra. L’Inter ha tante qualità individuali, esperienza. I giocatori saranno al massimo livello. E noi dobbiamo essere al livello miglior livello. Abbiamo già giocato a un livello eccezionale in Europa. È una grande sfida”.
Le parole di Schmidt
“Crediamo nel nostro calcio. Abbiamo la possibilità di essere in semifinale, ma non voglio ancora guardare a quello. Il Vitória (avversario di domani in campionato, ndr) è la più importante. Giocheremo ad aprile. Mi aspetto partite complicate. Voglio pensare prima a Vitória, Rio Ave, Porto. Conosciamo le nostre qualità, ma dobbiamo lavorare molto. Non cambieremo il nostro approccio, per rispettare il prossimo avversario, il che è positivo”.
Il futuro di Kessie
Il quotidiano catalano Sport ha svelato che martedì a Oporto c’erano anche Joan Laporta e Mateu Alemany, presidente e direttore sportivo del Barcellona, che hanno incontrato Beppe Marotta e Piero Ausilio. Franck Kessie e Marcelo Brozovic, legati a doppio filo da un possibile scambio, Jordi Alba e Samuel Umtiti. “L’obiettivo principale dell’Inter è Franck Kessié, un calciatore per il quale ha già fatto un’offerta in estate e che vuole per il prossimo progetto sportivo. Kessié è molto restio a partire, ma se lo convincono Inter e Barça dovrebbero cercare una formula che piaccia a tutte le parti – si legge -. Il club blaugrana ha già aperto a condizione che si concretizzi uno scambio con Brozovic, calciatore che quasi sicuramente lascerà l’Inter questa estate. È una strada che continuerà a essere esplorata, anche se tutto si deciderà a fine stagione, a seconda di cosa vorrà fare Franck Kessié, che ha guadagnato la ribalta a causa degli infortuni ma che d’ora in poi può perdere peso in squadra”.
Lascia un commento