Chirico: “L’Inter non sa accettare la sconfitta. E ce l’ho con Materazzi…”

Marcello Chirico, direttore editoriale de Ilbianconero.com e volto noto nei programmi tv, scrive del derby d’Italia su calciomercato.com.
“Inter-Juve? Sta venendo fuori un gran casino innescato da Inzaghi, dai suoi giocatori e dai giornalisti che sopra le parti non sono. Io almeno sono dichiarato. La mano di Rabiot sarà un episodio che ci trascineremo come successo in passato con tutti gli altri da Ronaldo-Iuliano in poi. Ce l’ho anche con Materazzi che sempre quando l’Inter perde il derby d’Italia si scatena sui social. L’Inter non sa accettare la sconfitta, mentre quando si vince silenzio radio e lui fa lo stesso. L’anno scorso c’era ad esempio il rigore ribattuto da Calhanoglu con le immagini che chiariscono che non era da far ribattere. Eppure all’epoca Simone Inzaghi disse “serve rispetto per gli arbitri”. Il rispetto dovrebbe averlo l’Inter per gli avversari e imparare a perdere. La mano di Rabiot non si vede, la sensazione non conta nulla a livello del Var. La Juve non ha concesso nulla all’Inter che non ha creato niente se non la rissa finale”.

Chirico accende Inter-Juve: “Sì, anche se agli interisti non piace, sono 53 i punti sul campo…”

Ad accendere Inter – Juventus ci pensa uno… juventino. Anzi, lo juventino: parliamo di Marcello Chirico, direttore editoriale de Ilbianconero.com e volto noto nei programmi tv.
“Sono 53 i punti conquistati finora in campionato dalla Juventus – scrive sul sito -. Che è quindi seconda solitaria in classifica, 3 punti sopra l’Inter. Perché questo dice il campo a differenza della giustizia sportiva. (…) I primi a non gradirla sono proprio tanti interisti, con a capofila l’editorialista del Corsera Beppe Severgnini che su questo brutto vizio allegriano ci ha scritto nei giorni scorsi un articolo, proprio a censura di questo comportamento, sostenendo che fosse espressione di una maleducazione civica tipica italiana e, nel caso specifico, juventina. Perché secondo lui a Torino sono abituati a barare sui numeri: 38 scudetti anziché 36, adesso 53 punti al posto degli effettivi 38 (causa i –15 della penalizzazione).

Ma Allegri non molla lo stesso, piaccia non piaccia a Severgnini & company, e quel numero di punti – 53 – lo ha scandito pure nella conferenza stampa della vigilia, affinché tutti sentissero. Anche e soprattutto a Milano. “Siamo a 3 punti più dell’Inter, 5 sopra al Milan”. Davanti ad entrambe le (altrettanto) ipotetiche semifinaliste di Champions, considerando che da quelle parti piace immaginarlo e sentirselo dire. 

Mentre suona stonata la classifica virtuale di Allegri, che lo dice soprattutto per trovare un senso a questa complicata ed assurda stagione per la sua squadra e riuscire a motivare la truppa. Sperando, ovviamente, di tornare a rendere reale questa classifica anche il prossimo 19 aprile, quando il Coni si esprimerà sul ricorso Juventus in merito alla sentenza CAF. Nel calendario bianconero è quello il match più atteso, anche se nulla avrà a che vedere col campo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luis Henrique, autore finora di 9 gol e 7 assist in questa stagione con la maglia dell’Olympique Marsiglia, continua a essere nel mirino dell’Inter, come conferma il giornalista Santi Aouna di FootMercato. Il club nerazzurro ha inserito il centrocampista brasiliano tra le priorità assolute per il mercato estivo e spera addirittura di poterlo ingaggiare già […]

1 min di lettura

Dopo il polverone sollevato dal suo post pubblicato al termine di Bologna-Inter, Roberto Saviano è tornato sull’argomento tramite alcune storie su Instagram, rispondendo direttamente ai follower che lo accusavano di un attacco gratuito e generalizzato contro la società nerazzurra e i suoi tifosi. “Non ho accusato tutti i tifosi dell’Inter”, ha precisato lo scrittore e […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari dei recuperi delle gare rinviate in seguito alla morte di Papa Francesco. Tutti i match si disputeranno mercoledì 23 aprile alle ore 18:30: Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juventus e Torino-Udinese. Confermato invece alle 21:00 il calcio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan, in […]