L’Inter cade con la Juve (0-1) e la serata certifica che Lautaro Martinez è risultato tra i peggiori in campo. Per la Gazzetta dello Sport è in una “condizione psicofisica pessima”, poi spiega: “Non un movimento dei suoi, le combinazioni con Lukaku sono un lontano ricordo”.
“Periodo più di ombre che di luci” per il Corriere dello Sport che sottolinea però come sia “encomiabile” per l’impegno.
Molto critico Tuttosport: “Dal rigore sbagliato a La Spezia non si è più ripreso: partitaccia a Porto, partitaccia ieri”.
Così TMW: “La fotografia della serata è lui che s’inginocchia per evitare di finire nella traiettoria di tiro di Brozovic, com’era accaduto con Calhanoglu pochi minuti prima, e il croato che lo centra in pieno. Derby d’Italia da Calimero, all’interno dei consueti up & down delle sue stagioni”.
Il giudizio di Iotifointer (vedi le pagelle): “Un’altra serata no del Toro, che prende un gran numero di legnate, specie nel primo tempo, combina poco nella ripresa e commette anche alcuni errori in appoggio piuttosto inconsueti per uno come lui”.
E’ SOS attacco? Scrive Gazzetta.it: “La scarsa concretezza offensiva dell’Inter è testimoniata dalle 3 conclusioni nello specchio sulle 18 tentate contro la Juventus. Numeri impietosi che certificano le difficoltà del reparto avanzato. Lautaro, 9 reti in questo 2023, si è fermato negli ultimi 3 incontri tra Serie A e Champions”.
Il rinnovo di contratto fino al 2026 non esclude infatti che in futuro l’Inter possa prendere in considerazione eventuali offerte per un calciatore come Lautaro che continua a vantare estimatori all’estero, dal Barcellona alle principali formazioni di Premier League. La valutazione che Marotta e Ausilio danno del Toro è molto importante, non inferiore ai 90 milioni di euro, e figlia della necessità di individuare eventualmente uno o più sostituti all’altezza: una cifra impegnativa per chiunque volesse provarci, ma non del tutto giustificata dal rendimento ancora parecchio altalenante.
Iotifointer: 5
TMW: 5
Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 4,5
Tuttosport: 4,5