Dopo la Nazionale, Mateo Retegui potrebbe prendersi anche l’Inter. Il padre del neo-attaccante azzurro ha infatti detto la sua alla Gazzetta dello Sport, confermando di fatto anche le voci di un interessamento nerazzurro. “L’hanno cercato molti club europei, l’Europa è il suo sogno ovvio. Chi? Dappertutto, interessamenti da Italia, Spagna, Germania e pure Premier League”.
Retegui, le parole del padre
“In questo momento Mateo pensa soltanto all’azzurro e al Tigre. E non deve pensare ad altro. È solo emozionato, felicissimo, convinto della sua scelta tricolore. Certo, la convocazione ha acceso i riflettori su di lui ma gli scout si erano già mossi da alcune settimane”.
Mateo Retegui, attaccante classe ’99 del Tigre, in prestito dal Boca Juniors, è stato convocato dal ct dell’Italia per le partite contro l’Inghilterra, guidata da Gareth Southgate, e i maltesi dell’ex Atalanta e Chievo, Michele Marcolini.
Detto “El Chapita”, ha ottenuto il passaporto italiano grazie al nonno materno originario di Canicattì, in Sicilia. Con 10 gol segnati a Boca, River Plate, Racing Club, Independiente e San Lorenzo, dal 2020 a oggi Retegui è l’unico che ha segnato di più alle cinque big del campionato argentino.
Lascia un commento