Il problema fisico accusato da Milan Skriniar dopo l’andata con il Porto si protrae ancora oggi: da allora in poi, il difensore slovacco ha disputato solo gli scampoli finali del match di ritorno in Champions League, assentandosi per il resto delle partite in campionato. Si tratta di qualcosa che ha scatenato alcuni sospetti in una parte dei tifosi nerazzurri e alimentato i malumori, alla luce del passaggio già sancito (con tanto di firma) a fine stagione del numero 37 al Psg. La Gazzetta dello Sport, inoltre, oggi aggiunge un nuovo retroscena sull’infortunio. Si tratta del viaggio effettuato a Bordeaux nella giornata di lunedì, prima di raggiungere il ritiro della Slovacchia.
“È andato a far vedere la sua schiena dolorante al Cers: è una struttura di eccellenza che si spalanca sull’Atlantico, frequentatissima da rugbisti e non solo. E ha solidissimi legami con la società parigina, tra visite ai tesserati dell’emiro e iniziative benefiche. Della visita, assistita da un componente dello staff Psg, l’Inter è stata ovviamente a conoscenza e non ne può essere poi troppo contenta: in fondo, è il segno evidente di come lo slovacco sia già mentalmente settato sul prossimo anno. Oltre che curarsi per questo finale nerazzurro, la sua priorità è evidentemente presentarsi tirato a lucido sotto la Tour Eiffel nella prossima stagione”.
Il problema fisico di Skriniar non è banale, visto che il dolore è presente anche a riposo e si protrae dalla schiena fino alla gamba: si tratta di un’irritazione del nervo causata dalla compressione del disco. L’obiettivo dell’Inter è adesso quello di riavere lo slovacco a disposizione per l’andata dei quarti di Champions, contro il Benfica a Lisbona. Skriniar dovrebbe quindi saltare anche Fiorentina, Juventus in Coppa Italia e Salernitana.
IL “CASO SKRINIAR”: LO SLOVACCO SPIEGA L’ITER DELLE VISITE MEDICHE
Milan Skriniar, via social, ci tiene a puntualizzare la questione relativa alle sue condizioni: “Ci tengo a dirvi – ha scritto lo slovacco rivolgendosi ai tifosi nerazzurri – che ho sempre seguito tutte le indicazioni mediche dello staff sanitario dell’Inter e dei suoi specialisti esterni. L’Inter mi ha sottoposto ieri a ulteriore visita specialistica, che ha confermato la diagnosi, e quindi già da oggi, alla presenza dello staff medico, ho iniziato un nuovo ciclo di cure prescritte dal medico esterno di fiducia della società”.
Lascia un commento