Alla vigilia di Benfica – Inter, andata dei quarti di finale di Champions League, Alessandro Bastoni ha parlato in conferenza stampa al fianco di mister Simone Inzaghi. “C’è consapevolezza che è una grande occasione per noi. Domani andremo a giocare una gran partita di calcio con gioia, tensione, agitazione perché è una partita fondamentale per noi. Dovremo affrontarla con tutta la gioia e l’amore che proviamo per lo sport del calcio”.
La Champions è un’altra cosa rispetto al campionato?
“Sì, sono due competizioni differenti, ma diamo il 100 percento in entrambe. In campionato le nostre prestazioni non sono state coronate dal risultato. Sappamo di aver sbagliato in alcune situazioni in campionato. Domani sarà una grande occasione”.
Come avete preparato difensivamente la partita?
“Penso che oggi la difesa comprenda tutta la squadra, per come oggi è il calcio. Il reparto offensivo del Benfica è molto forte ma non lo temiamo, come non abbiamo temuito Barcellona e Porto. Dobbiamo stare compatti per metterli in difficoltà”.
Gara spartiacque?
“E’ una gara che ci può dare grande entusiasmo e ci può dare tantgo mentalmente per il campionato, dove stiamo raccogliendo poco rispetto a quello che avremmo meritato”.
Che momento stai vivendo personalmente, anche dal punto di vista contrattuale?
“Sto affrontando questo momento con grande serenità. Ho molta consapevolezza, concentrazione. Del rinnovo non sono neanche preoccupato”.
Che spiegazione vi siete dati per questi risultati?
“Difficile spiegare. Abbiamo creato tanto e sprecato tanto. Internamente andiamo ad analizzare quello che è successo in ogni partita. Mentalmente non abbiamo mai sbagliato l’approccio alla partita, quindi per domani siamo sereni”.
Lascia un commento