Maurizio Compagnoni è intervenuto su Sky Sport per analizzare la partita dell’Inter contro il Benfica: “Vanno ritrovate le motivazioni. Quest’anno l’Inter ha regalato molte amarezze ai tifosi, a Inzaghi e alla società. Eppure in un momento difficile in campionato fece due belle partite con il Barcellona, soprattutto al Camp Nou. All’andata andò di lusso, al ritorno meritava la vittoria. Mi aspetto una squadra al 100% delle sue possibilità con il Benfica. I portoghesi sono un avversario forte, che però ha perso con il Porto nell’ultima giornata. I nerazzurri se la giocano, dipende molto da Goncalo Ramos e Rafa Silva, se Inzaghi riuscisse a ingabbiarli le possibilità di qualificarsi sarebbero tante”.
Il giornalista, inoltre, ha parlato dei problemi in fase realizzativa dei nerazzurri: “Ci sono momenti in cui tiri 10 volte in porta e non entra e in cui ti sbatte sullo stinco e va in rete”.
Benfica, Schmidt: “Inter un top team, mi aspetto una grande prestazione”
Alla vigilia dell’andata delle semifinali di Champions League tra Benfica e Inter, il tecnico dei portoghesi Roger Schmidt ha parlato alla consueta conferenza stampa allo stadio Da Luz. “Da questo punto in poi si affrontano soltanto grandi squadre. E’ una gara fondamentale, l’Inter è un top team ma noi vogliamo giocare il nostro calcio migliore e ci faremo trovare pronti. Servirà una grande prestazione. Ho visto bene l’Inter nella gara contro il Porto. E’ una squadra con grande esperienza, sa giocare un calcio offensivo se ne ha bisogno e sa difendere bene. Ha uno stile italiano ma sa cambiare molto”.
Sulla sconfitta in campionato contro il Porto
“Anche perdere fa parte del calcio. E’ stata una sconfitta importante ma fa parte del nostro percorso di crescita e deve portare comunque qualcosa di positivo. Non ho analizzato molto la partita di venerdì scorso, in questi ultimi giorni ho solo pensato all’Inter”.
Joao Mario e dubbi di formazione
“Spero ci possa aiutare tantissimo, è il vice capitano e per noi è un giocatore chiave, un leader. Mi aspetto molta leadership da tutti visto che domani non ci sarà Otamendi (squalificato ndr). La formazione non la dirò. Al posto di Otamendi giocerà uno tra Verissimo e Morato. Grimaldo? E’ a disposizione”.
Giudizio sul sorteggio
“Il sorteggio è un sorteggio. Entrambe le squadre hanno meritato di essere qui. L’Inter magari sta faticando in campionato, ma ha tanta esperienza e qualità. Come ho detto prima, mi aspetto una grande prestazione dai miei ma anche dagli avversari che saranno sicuramente pronti”.
Lascia un commento