Benfica-Inter, formazioni ufficiali: Dzeko con Lautaro, Bastoni e Dumfries dal 1′

L’Inter è volata a Lisbona, dove questa sera alle ore 21:00 allo stadio Da Luz affronterà il Benfica, nella sfida d’andata dei quarti di Champions League. Un confronto molto importante per i nerazzurri, visto che la qualificazione al turno successivo garantisce ricchi introiti alla società. Per questo motivo, Simone Inzaghi, che deve fare a meno degli infortunati Skriniar e Calhanoglu, schiererà la migliore formazione possibile. L’allenatore piacentino sceglie il 3-5-2 con Onana tra i pali, Bastoni, Acerbi e Darmian in difesa. A centrocampo, invece, il terzetto formato da Brozovic, Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco. In attacco Lautaro e Dzeko.

Diverse assenze in casa Benfica, dove Roger Schmidt dovrà rinunciare allo squalificato Otamendi e all’infortunato Bah. Ci sarà Grimaldo, che nella rifinitura di ieri si è allenato in palestra e la sua presenza sembrava a rischio. L’allenatore tedesco, dunque, schiera un 4-2-3-1 con una difesa inedita. Per il resto conferma dal primo minuto dell’ex Joao Mario, al fianco di Chiquinho e Rafa Silva, a sostegno dell’unica punta Goncalo Ramos.

Benfica – Inter: formazioni ufficiali

BENFICA (4-2-3-1): 99 Vlachodimos; 2 Gilberto, 66 Antonio Silva, 91 Morato, 3 Grimaldo; 22 Chiquinho, 61 Florentino; 27 Rafa Silva, 20 Joao Mario, 8 Aursnes; 88 Ramos.
A disposizione: 24 Soares, 75 Gomes, 4 Verissimo, 7 Neres, 15 Guedes, 19 Tengstedt, 21 Schjelderup, 33 Musa, 65 Rodrigues, 71 Joao Tomé, 73 N’Dour, 87 Joao Neves.
Allenatore: Oscar Schmidt.

INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Gosens, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 33 D’Ambrosio, 45 Carboni, 46 Zanotti, 90 Lukaku.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Oliver (ENG)
Assistenti: Burt, Bennet (ENG).
Quarto ufficiale: Brook (ENG).
VAR: Van Boekel (NED).
Assistente VAR: Attwell (ENG).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]