Champions League, per l’Inter incassi alle stelle in caso di semifinali


Il quarto di finale di Champions League contro il Benfica vale tanto economicamente. L’Inter potrebbe raggiungere un incasso monstre in caso di qualificazione alle semifinali. Il portale Calcio e Finanza ha stimato il valore. I nerazzurri hanno già incassato circa 15 milioni con il bonus partecipazione ed altrettati con il ranking storico. A questi anno aggiunti circa 6 milioni di market pool. Vanno poi contati i risultati ottenuti nella competizione: 9,33 milioni di bonus risultati, 0,69 milioni di quote pareggi, 9,6 milioni per il raggiungimenti degli ottavi di finale e 10,6 milioni per l’accesso ai quarti di finale. In caso di passaggio alle semifinali nelle casse del club meneghino andrebbero altri 12,5 milioni.

In totale l’Inter con la Champions League arriverebbe ad incassare solo in questa stagione più di 82 milioni di euro (cifra già decurtata dei premi UEFA per il settlement agreement firmato l’estate scorsa). La cifra potrebbe sfondare addirittura i 100 milioni con gli incassi dei biglietti dello stadio Meazza strapieno. Soldi che porterebbero enormi benefici al club, magari anche per la sessione estiva di calciomercato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

L’Inter inaugura la nuova versione della Champions League con un’ottima prestazione in casa del Manchester City. Alla fine un punto meritatissimo, che con un pizzico in più di fortuna poteva anche trasformarsi in qualcosa di straordinario. Pagelle Sommer 7 – Preciso di piede e puntuale negli interventi ai quali è stato chiamato. Alcuni anche complicati, […]