Champions League, per l’Inter incassi alle stelle in caso di semifinali

Il quarto di finale di Champions League contro il Benfica vale tanto economicamente. L’Inter potrebbe raggiungere un incasso monstre in caso di qualificazione alle semifinali. Il portale Calcio e Finanza ha stimato il valore. I nerazzurri hanno già incassato circa 15 milioni con il bonus partecipazione ed altrettati con il ranking storico. A questi anno aggiunti circa 6 milioni di market pool. Vanno poi contati i risultati ottenuti nella competizione: 9,33 milioni di bonus risultati, 0,69 milioni di quote pareggi, 9,6 milioni per il raggiungimenti degli ottavi di finale e 10,6 milioni per l’accesso ai quarti di finale. In caso di passaggio alle semifinali nelle casse del club meneghino andrebbero altri 12,5 milioni.

In totale l’Inter con la Champions League arriverebbe ad incassare solo in questa stagione più di 82 milioni di euro (cifra già decurtata dei premi UEFA per il settlement agreement firmato l’estate scorsa). La cifra potrebbe sfondare addirittura i 100 milioni con gli incassi dei biglietti dello stadio Meazza strapieno. Soldi che porterebbero enormi benefici al club, magari anche per la sessione estiva di calciomercato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Bologna – Inter 1-0.“Alla fine c’era nervosismo per l’ultima rimessa, è stata battuta 13 metri avanti, e non può essere valida. E’ un dato oggettivo, ma dovevamo essere più bravi. Siamo andati a saltare in due, si deve andare in uno. Il nervosismo è per quello, l’arbitro ha […]