Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti ha rilasciato un’intervista all’Uefa per parlare della sfida contro il Benfica: “Sappiamo che affrontiamo una grande squadra, il Benfica sta facendo molto bene in questa competizione, è un avversario sempre da rispettare. Ha giocatori di qualità come Otamendi (stasera squalificato, ndr), un leader della difesa che conosco bene perché argentino. Il Benfica ha una mentalità vincente, lo sta dimostrando anche in campionato; sicuramente sarà molto complicata. Da parte nostra, speriamo di arrivare il più in alto possibile, sappiamo che non è semplice perché la Champions è una competizione in cui contano i dettagli. Però cercheremo di fare il meglio per arrivare fino in fondo”.
Curiosità nella serata di ieri allo stadio Da Luz di Lisbona alla vigilia di Benfica – Inter. A raggiungere il campo insieme a squadra, staff e dirigenza c’era anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa, noto tifoso interista, che sul prato verde si è intrattenuto con il presidente Steven Zhang e con l’Amministratore Delegato Alessandro Antonello.
Nel giorno del match, al pranzo Uefa tra le due società ha preso parte anche lo stesso Presidente del Senato che si è lasciato scappare qualche dichiarazione ai giornalisti presenti: “La sensazione è di speranza. Non è una novità per me, un paio di volte l’anno seguo la squadra all’estero da tifoso e a titolo privato, senza riferimento a ruoli istituzionali. Come ha visto la squadra? Sereni e molto uniti, speriamo che vedano la porta stasera, perché l’unico problema è quello…”.