In vista della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI del prossimo mercoledì 19 aprile in merito alle plusvalenze, alcuni cuori bianconeri tra giornalisti, opinionisti ed ex calciatori, continuano a fare la loro campagna pro Juventus, dove si vedono fiduciosi su una possibile restituzione dei 15 punti in classifica.
Uno di questi è Alex Del Piero che alla tv britannica CBS Sports non ha potuto (da bandiera, capitano storico e probabilmente prossimo dirigente bianconero) non schierarsi apertamente a favore a favore della Juventus sulla questione. “Ok, tutti odiano la Juve, questa è la prima cosa da sapere per comprendere al meglio la situazione. Ma è vero che in questo momento particolare non puoi prendere questa decisione, durante la stagione. Questo è il mio rammarico. Dovresti andare avanti, fare quello che devi, e se qualcuno ha commesso degli errori, nella stagione successiva deciderai cosa fare”.
Proseguendo la sua argomentazione, Del Piero fa dei passi indietro, addolcendo la pillola alle altre squadre. Penalizzare con questi 15 punti a metà del torneo, poi magari darne indietro 10, chi lo sa, è un qualcosa che non va bene nemmeno per le altre squadre. Penso a chi è secondo in classifica adesso”.
A Del Piero vuole replicare il sottoscritto, anzi porre una domanda: nella Serie A della Pallacanestro il Varese è stato penalizzato di 16 punti in classifica per frode ed illecito sportivo. Nessuna protesta, anzi. Perché nel basket sì e nel calcio no, specie se si parla di Juve?
Lascia un commento