Il Monza dopo aver vinto in casa della Juventus ha ottenuto i tre punti anche in casa dell’Inter. A San Siro i brianzoli si sono imposti per 1-0, l’incontro è stato deciso da un gol di Caldirola che è diventato un incubo per la squadra di Simone Inzaghi, che in campionato sprofonda, ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite. Adriano Galliani è stato uno dei grandi artefici di questa splendida stagione del Monza, da fine conoscitore del calcio ha comprato tanti giocatori di livello e ha poi promosso Palladino, che ha dimostrato di meritare la fiducia. Il giovane tecnico napoletano esordì battendo 1-0 la Juve (ripetendosi poi anche nella gara di ritorno). Il Monza è una compagine che fa soffrire tutti, e la classifica ovviamente è più che positiva.
La partita con l’Inter naturalmente Galliani la sente parecchio. Per oltre trent’anni è stato a.d. del Milan e il derby è sempre stata la sfida da vincere. Ora ovviamente la battaglia è impari. Ma nella partita secca tutto può accadere, non a caso all’andata era finita 2-2, in un match non senza polemiche. Stavolta il risultato finale è stato: Inter 0 Monza 1. Caldirola nel finale ha trafitto Onana.
Quando la partita è finita Galliani è stato ripreso dalle telecamere, e non poteva essere altrimenti. Stavolta nessuna reazione particolare o esagerata da parte del dirigente del Monza, che è stato pescato dalle telecamere mentre festeggiava il successo dicendo: “Siamo salvi”.
(FONTE: FANPAGE.IT)