Primo Piano

Empoli – Inter, formazioni ufficiali: Inzaghi fa rifiatare mezza squadra

Leggi l'articolo completo

Simone Inzaghi per la sfida di oggi contro l’Empoli darà riposo a mezza squadra in vista di un rush finale di fine stagione ricco di impegni, a partire dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus di mercoledì.
Riposano Darmian, Bastoni, Dumfries, Barella e Mkhitaryan, non convocato per motivi personali.
Difesa e centrocampo sono sicuramente i reparti maggiormente interessati dal turnover, a partire dalla presenza tra i pali di Samir Handanovic che quindi vestirà anche la fascia di capitano. Per il portiere sloveno sarà la dodicesima presenza stagionale, l’ultima era stata la semifinale d’andata di Coppa Italia (mercoledì invece non potrà esserci per squalifica), dove tra l’altro era stato autore di un’ottima prova. Davanti a lui spazio a Danilo D’Ambrosio e Stefan de Vrij con Francesco Acerbi che si sposterà sulla sinistra.
A centrocampo agirà Marcelo Brozovic, con lui Hakan Calhanoglu che deve mettere minuti nelle gambe per ritrovare la miglior forma dopo il rientro dall’infortunio mentre il reparto centrale sarà completato da Roberto Gagliardini. Sulle fasce chance per Raoul Bellanova mentre Robin Gosens darà un po’ di riposo a Federico Dimarco.
In attacco Romelu Lukaku farà coppia con Joaquin Correa che è andato a segno contro il Benfica e quindi cerca continuità sia di minutaggio che come presenza nel tabellino marcatori. Lautaro Martinez ed Edin Dzeko pronti comunque a subentrare.

Empoli – Inter: formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): 1 Perisan; 24 Ebuehi, 34 Ismajli, 33 Luperto, 65 Parisi; 32 Haas, 18 Marin, 25 Bandinelli; 35 Baldanzi; 19 Caputo, 28 Cambiaghi.
A disposizione: 22 Ujkani, 40 Stubljar, 3 Cacace, 5 Grassi, 8 Henderson, 9 Satriano, 14 Pjaca, 20 Degli Innocenti, 23 Destro, 26 Tonelli, 30 Stojanovic, 55 Vignato, 91 Piccoli.
Allenatore: Paolo Zanetti.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 12 Bellanova, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 90 Lukaku, 11 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 2 Dumfries, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 14 Asllani, 23 Barella, 32 Dimarco, 36 Darmian, 45 Carboni, 46 Zanotti, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Marinelli.
Assistenti: Rossi, Di Gioia.
Quarto ufficiale: Feliciani.
VAR: Banti.
Assistente VAR: Valeri.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione