La marcia dell’Inter nelle tre competizioni: ecco tutti gli impegni fino a giugno

Dopo la vittoria contro l’Empoli in campionato, che mancava da alcune giornate, e l’esito di Juve-Napoli, in attesa di Atalanta-Roma di stasera, l’Inter può comunque rilassarsi per qualche ora. Sì, solo per qualche ora, perché da adesso in poi il calendario nerazzurro si complica: si giocherà praticamente ogni tre giorni e per tre competizioni differenti.

Mentre in campionato si lotterà per agguantare il fatidico quarto posto, in Coppa Italia c’è da giocare il ritorno della semifinale contro la Juventus (1-1 all’andata). Ma il sogno non finisce qui, perché in Champions ci sono i cugini in semifinale, col sogno Istanbul nel cassetto, chiuso a chiave per bene. Ecco, dunque, gli impegni dei nerazzurri fino a giugno:

26 aprile: Inter-Juventus (Coppa Italia)

30 aprile: Inter Lazio (Campionato)

3 maggio: Verona-Inter (Campionato)

6 maggio: Roma-Inter (Campionato)

10 maggio: Milan-Inter (Champions League)

14 maggio: Inter-Sassuolo (Campionato)

16 maggio: Inter-Milan (Champions League)

21 maggio: Napoli-Inter (Campionato)

24 maggio: data probabile per la finale di Coppa Italia

28 maggio: Inter-Atalanta (Campionato)

4 giugno: Torino-Inter (Campionato)

10 giugno: finale di Champions League

Inzaghi dovrà gestire bene le forze dei calciatori, con ampi turnover come nella partita contro l’Empoli, e le ammonizioni nelle competizioni più delicate, come in Coppa Italia e Champions League. In Campionato, purtroppo, non si sono messe in sicurezza quelle partite che avrebbero, adesso, dato la tranquillità, di certo non matematica, per affrontare le sfide di coppa con maggiore elasticità. Invece, da pazza squadra che è, l’Inter deve dare il massimo in tutte e tre le competizioni e portare a casa almeno il quarto posto e una coppa.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Un ospite d’eccezione, sicuramente gradito, ha assistito ieri sera a Inter-Lipsia, invitato dal club di Viale della Liberazione. Si tratta di Nick Mavromaras, agente di Jonathan David, come riportato in esclusiva da FcInterNews.it. Il procuratore del talento canadese, che oggi sarà a Bologna per seguire la partita del suo assistito, mantiene vivi i contatti con […]

1 min di lettura

L’esterno olandese, simbolo di forza e determinazione, prolunga il suo contratto con i nerazzurri dopo tre stagioni e mezzo da protagonista. Un rinnovo che rafforza il legame con l’Inter Dopo mesi di trattative, è arrivata l’ufficialità: Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028. Un prolungamento che consolida il […]