Lele Adani, ex difensore nerazzurro, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della corsa alla qualificazione in Champions League. Una bagarre che attualmente vede impegnate Lazio, Juventus, Roma, Milan, Inter e Atalanta: tre posti per sei squadre.
“L’Inter ha, insieme alla Juventus, la rosa più attrezzata della Serie A. Io credo che l’Inter abbia il calendario peggiore, ma subito dopo c’è il Milan, che dovrà giocare ancora con Roma, Lazio e Juventus. Il Milan, proprio come i cugini, ha buttato via tanti punti e ora si trova in una situazione complicata, perché ovviamente tra poco la testa andrà inevitabilmente all’euroderby di Champions. Le due semifinali incideranno tantissimo. Io ci sono passato nel 2003, non riesci a pensare ad altro nei giorni precedenti. Hai voglia a dire a Milan e Inter che devono conquistarsi un posto nella prossima Champions quando un’intera città ha la testa a quel doppio appuntamento. Le milanesi in campionato rischiano, inutile negarlo“.
Ritrovare le migliori versioni di Lautaro e Lukaku, come visto ad Empoli, “sarebbe fondamentale per i nerazzurri. Davanti hanno partite in cui serve chi è capace di fare la differenza. In campionato devono ancora affrontare Lazio, Roma, Atalanta e Napoli. Oltre a Torino e Sassuolo che, come sanno bene Lazio e Juve, sono squadre pericolose. Lukaku credo sia al 60% ma, se prende fiducia, poi è contagioso per il gruppo”.
(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)
Lascia un commento