Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ai microfoni di Sport Mediaset al termine di Inter – Juve 1-0.
“E’ stata una bellissima partita, corretta e intensa fino alla fine. Abbiamo meritato la finale nell’arco delle due partite, siamo molto contenti perché volevamo tornare a Roma e ci torneremo. Abbiamo 10 partite da qui alla fine, speriamo ce ne sia qualcuna in più. Sono contento per la mia società, per i tifosi e per i ragazzi, che stanno facendo cose importanti. Nonostante le molte partite, ci vogliamo godere serate così.
I ragazzi sono stati bravissimi, hanno fatto una grande partita. Non abbiamo mai perso un metro contro una squadra di grande qualità rimanendo sempre uniti. Ci siamo abbassati da squadra vera ma li abbiamo anche presi alti, anche quelli che sono entrati hanno fatto bene”.
È stata una partita perfetta: “Assolutamente sì: erano tutti coinvolti, come sempre. Ho un grande gruppo, che lavora come noi dello staff ventiquattro ore su ventiquattro per l’Inter. Avremo dieci partite da qui alla fine, speriamo ce ne siano di più: abbiamo ancora tanto da fare”.
Su Acerbi: “Con un po’ di fatica dirigenti e società mi hanno accontentato. E’ un giocatore che conosco con grandi qualità dentro e fuori dal campo. Ci sta dando una grande mano coi compagni facendo un ottimo percorso nelle Coppe”.
Su Lautaro e Barella: “Sono giocatori importantissimi con qualità fisiche e tecniche elevatissime. Ma sarebbe riduttivo parlare dei giocatori, in questo momento a parte Skriniar ho tutta la rosa a disposizione. Per quattro mesi sono rimasto senza Lukaku e Brozovic che sappiamo quanto siano importanti”.