I complimenti all’Inter e a Simone Inzaghi per la conquista della finale di Coppa Italia arrivano anche dal quotidiano torinese Tuttosport. Molto critico il giudizio nei confronti della Juventus, molto severo il giudizio su Allegri. Il tecnico nerazzurro invece “osannato” come da tante altre testate come lo specialista dell coppe.
“Simone Inzaghi, ancora una volta si dimostra Re di Coppa. E nella finalissima di roma, quando i nerazzurri affronteranno chi si qualificherà tra Fiorentina e Cremonese, cercherà il terzo successo da allenatore della Coppa Italia, il secondo consecutivo da quando è alla guida del team milanese (dopo il 4-2 della scorsa annata rifilato proprio alla Juventus di Allegri)”.
Tuttosport dà enorme peso alla seconda competizione nazionale, insieme ovviamente alla Champions League, in ragione alla stagione fin qui disputata dall’Inter. “D’altra parte l’essere arrivati in fondo (o quasi) in tutte le competizioni è costato parecchi punti in campionato. L’arrivo tra le prime quattro posizioni della Serie A è vitale per le casse nerazzurre, ma l’aver buttato fuori gli storici rivali della Juventus, quello dell’aver vinto un trofeo contro i nemici cittadini – sognando ora un possibile e storico bis europeo – sono comunque un magigno da posizionare sulla bilancia di chi è favorevole alla conferma di Inzaghi sulla panchina dell’Inter“.
Lascia un commento