MERCATO – Dal Belgio: Inter, accordo per Buchanan per il post Dumfries (ma ci sono due ostacoli)


L’Inter avrebbe trovato un accordo verbale per il passaggio di Tajon Buchanan in nerazzurro. Il centrocampista canadese arriverà a giugno dal Bruges per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Lo conferma La Repubblica, nella sua edizione online. La valutazione di mercato del club belga è di 20 milioni di euro, l’Inter è disposta a mettere sul piatto 15 milioni bonus compresi. I contatti tra le parti sono continui da tempo, lo stesso Ausilio avrebbe visionato dal vivo il classe 1999 e il club nerazzurro avrebbe trovato anche l’accordo con il suo entourage per un quadriennale. L’Inter vuole chiudere la trattativa ed evitare brutte sorprese: su Buchanan ci sono diversi club di Premier League e Bundesliga, a partire da Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, ma il giocatore vuole vestire la maglia nerazzurra.

Oggi Tuttosport frena l’operazione per due ragioni: la prima perché l’Inter non sa ancora se giocherà la prossima Champions, la seconda perchè non si sono ancora registrati movimenti sostanziali per Dumfries, l’uomo del quale Buchanan, in teoria, dovrebbe prendere il posto.

Buchanan, nome nuovo per la fascia destra al posto di Dumfries

Nome nuovo per la fascia destra dell’Inter, destinata a perdere Denzel Dumfries, presto o tardi: si tratta di Tajon Buchanan, esterno classe 1999 che ha impressionato Ausilio al Mondiale ma anche in precedenza al Bruges.

Buchanan, la situazione

Stando alla Gazzetta dello Sport, quello di Buchanan comunque non è l’unico nome sulla lista dei nerazzurri. Si parla anche del tunisino Mohamed Dräger, di proprietà del Nottingham Forrest, che non ha convinto fino in fondo. Discorsi simile per Angelo Preciado, veloce ma con caratteristiche diverse da quelle di Dumfries. Da non dimenticare Hans Hateboer. “A dispetto dei buoni rapporti tra le proprietà, la Dea è però considerata una bottega troppo cara. La conferma è arrivata nell’affare Gosens, a bilancio per 27,4 milioni (comprese le commissioni). E in più nell’Atalanta piace Scalvini…”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]