Derby di Champions, c’è l’accordo per la diretta tv. Dove vederla in chiaro

Dopo qualche giorno di trattativa, è arrivato l’accordo televisivo per la trasmissione di Milan-Inter, andata delle semifinali di Champions League in programma per il prossimo 10 maggio. Inizialmente era prevista l’esclusiva per Prime Video, ma la delibera Agcom ha stabilito che la gara di San Siro debba essere trasmessa anche in chiaro.

Ebbene, la gara verrà trasmessa da TV8, l’emittente gratuita di Sky. Battuta la concorrenza di Mediaset e Rai. Come spiega Il Sole 24 Ore, “si conclude così un passaggio obbligato per Amazon che, avendo i diritti in esclusiva per la partita – come per tutte le migliori partite del mercoledì della competizione, da assegnazione della UEFA – ha dovuto sostanzialmente metterli all’asta per venire incontro a un obbligo di legge. La semifinale di Champions League, infatti, avendo almeno una squadra italiana interessata (in questo caso addirittura due) viene ritenuta un evento di particolare rilevanza. E come tale dee essere trasmesso in chiaro attraverso un canale in grado di raggiungere l’80% della popolazione“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Non buone notizie per l’Inter di seguito alla sfida pasquale contro il Bologna. Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha infatti adottato una serie di provvedimenti disciplinari che coinvolgono entrambe le squadre. Sul fronte economico, il club nerazzurro dovrà versare una multa di 3.000 euro, a causa del comportamento di alcuni tifosi che hanno lanciato […]