Primo Piano

Quando i tifosi #AcerbiNonLoVogliamo… Inter – Lazio è anche la storia di un ex voluto da Inzaghi e diventato subito leader

Leggi l'articolo completo

Prendetemi Acerbi, vedrete che farà bene“. Disse questo Simone Inzaghi a Beppe Marotta convinto che il difensore classe 1988 avrebbe fatto il suo anche in nerazzurro. E alla fine ha avuto ragione lui. Inter – Lazio (domenica ore 12.30) è una sfida da ex per Francesco Acerbi che proprio con i biancocelesti è stato quattro anni vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. A 35 anni è diventato un punto fermo della difesa dell’Inter – ha saltato solo un paio di partite – ma il futuro immediato è un rebus: in estate l’Inter l’ha preso in prestito gratuito con diritto di riscatto per circa 4 milioni di euro, ma la sua conferma in nerazzurro è legata a più variabili.
“Un fattore fondamentale – scrive calciomercato.com – può essere la conferma sulla panchina dell’Inter di Inzaghi, colui che più di tutti ha spinto per l’arrivo di Acerbi. Un’altra variabile riguarda la qualificazione alla prossima Champions League della squadra nerazzurra, che garantirebbe maggiori disponibilità economiche. Infine, il futuro degli altri difensori interisti, su tutti de Vrij”.
Il suo agente Federico Pastorello ha recentemente rilasciato una dichiarazione in cui ha sottolineato: “Francesco potrebbe certamente rimanere all’Inter. Le due parti stanno lavorando, non è semplice ma si è al lavoro in questa direzione. La società nerazzurra vorrebbe mantenere il giocatore a precise condizioni, bisognerà valutare, ma sono fiducioso”.

E pensare che i tifosi nerazzurri non lo volevano, lui invece s’è preso l’Inter e ha dimostrato di essere un perno della difesa. Ricordate l’hashtag #AcerbiNonLoVogliamoOrmai appartiene a un’era geologica fa. Francesco di Vizzolo Predabissi (periferia sud-est di Milano) si è rivelato uno dei migliori acquisti di mercato degli ultimi anni. L’ex Lazio non solo è stato in grado di dimostrare il proprio talento, ma anche di mettere in campo una personalità vincente che ha fatto di lui un vero e proprio leader.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione